Triple Frontier: Johnny Depp e Will Smith potevano essere protagonisti

Triple Frontier è disponibile su Netflix. Il film con protagonisti Oscar Isaac e Ben Affleck ha avuto una lavorazione piuttosto tribolata iniziata nel 2009. Ma, nonostante ciò, la pellicola arrivata sulla piattaforma streaming ha conquistato pubblico e critica.

La produzione di Triple Frontier è stata tribolata. Ecco gli attori che sono entrati nel progetto, tra questi: Will Smith, Johnny Depp e Leonardo Di Caprio

Non tutti sanno che la lavorazione di Triple Frontier, ultimo film Netflix distribuito dalla piattaforma streaming, ha avuto una lavorazione piuttosto tribolata. La pellicola infatti doveva essere realizzata già nel 2009. All’epoca i possibili membri del cast erano: Sean Penn, Javier Bardem, e Denzel Washington.

Triple Frontier: ecco la recensione del film Netflix

Nel 2010 si passò ad una fase di pre-produzione più intensa nella quale si arrivò a cambiare i nomi del cast, e dove vennero contattati: Will Smith, Christian Bale, Leonardo DiCaprio, Jeremy Renner, e Johnny Depp. Ma tra tutti questi il nome di cui si discusse maggiormente fu quello di Tom Hanks, dato praticamente per certo.

Successivamente i realizzatori del progetto Kathryn Bigelow e Mark Boal misero in pausa le cose fino al 2015, quando venne nominato come regista J.C. Chandor. I nomi del cast iniziarono ad alternarsi, fino ad arrivare al 2017 quando furono chiamati in causa:  Tom Hardy, Channing Tatum, e Mahershala Ali.

Nel frattempo la Paramount Pictures aveva abbandonato l’idea di realizzare la pellicola, e per questo motivo arrivò Netflix, assieme a Ben e Casey Affleck, che si offrirono per il progetto. Solo così la pellicola arrivò alla fase finale della produzione che portò all’ingresso di Oscar Isaac, e che poche settimane fa ha consentito agli utenti di Netflix di fruire di quello che è già stato considerato uno dei miglior film di genere di quest’anno.

 

 

Tags: Netflix