Minamata: ecco la prima foto di Johnny Depp nei panni di Eugene Smith

Annunciato nel cast anche Bill Nighy. Johnny Depp, oltre che fare da attore protagonista, sarà anche produttore del film che cerca di raccontare la storia del fotografo Eugene Smith, ed in un particolare di una sua inchiesta in Giappone.

Johhny Depp sarà protagonista di Minamata, pellicola che racconta la storia del fotografo che cercò di testimoniare la strage della Chisso Corporation

La produzione di Minamata ha diffuso la prima foto di Johnny Depp nei panni di Eugene Smith, il fotografo al centro della nuova pellicola col popolare attore hollywoodiano.

johnny depp, minamata, cinematographe.it

Johnny Depp interpreterà il fotografo di guerra W. Eugene Smith, il quale attraverso un’inchiesta ha testimoniato gli effetti della malattia, causata dal rilascio di metilmercurio nelle acque reflue, sugli abitanti di un villaggio giapponese. Il responsabile di questo disastro è stata l’industria chimica Chisso Corporation, che perdurò  con le sue operazioni dal 1932 al 1968.

Andrew Levitas sarà il regista del film, basato sul libro omonimo di Aileen Mioko Smith e di W. Eugene Smith. La sceneggiatura è stata scritta da David K. Kessler.

Minamata sarà prodotto dallo stesso Johnny Depp e dalla sua casa di produzione Infinitum Nihil (coinvolta anche nella pellicola Waiting for The Barbarians), mentre l’altro produttore del film sarà Sam Sarkar (No Place Like Home), assieme a Bill Johnson, ed allo stesso regista Andrew Levitas. Jason Forman e Stephen Deuters faranno da produttori esecutivi.

Nel cast, oltre allo stesso Depp, ci sarà anche l’appena annunciato Bill Nighy, comparso nei Pirati dei Caraibi, oltre a Minami (Vision), Hiroyuki Sanada (Avengers: Endgame), Tadanobu Asano (Silence), Ryo Kase (Letters From Iwo Jima), e Jun Kunimura (Kill Bill: Vol 1 e 2).