Lanterna Verde: Trevante Rhodes sulle potenzialità di interpretare il ruolo

Lo abbiamo visto di recente in Moonlight, ma Trevante Rhodes non disdegnerebbe ruoli come quello di Lanterna Verde.

Non sappiamo se al supereroe si farà cenno già in Justice League, ma sul personaggio si sta progettando un film ben preciso: Green Lantern Corps. Secondo le ultime voci, nel titolo potrebbero addirittura apparire più Lanterne Verdi terrestri tra cui John Stewarts, tra i fondatori della Justice League.

Lanterna Verde: Trevante Rhodes sulle potenzialità di interpretare il ruolo

Parlando a MTV, Rhodes ha ammesso che sarebbe molto disponibile a imbarcarsi in un franchise di supereroi, vedendo molte potenzialità:

“È qualcosa di davvero allettante, più che altro perché metterebbe il mio viso davanti a più persone, che vorranno così venire a vedere un film, come Moonlight, a cui davvero tengo.”

Non poteva quindi mancare la domanda su Lanterna Verde. Interrogato riguardo la possibilità di vederlo interpretare il supereroe, Trevante Rhodes è rimasto piuttosto vago, in modo quasi sospetto, rispondendo molto, molto timidamente: “Non lo so.”

Che Rhodes sia un altro nome da aggiungere alla lista di papabili per il ruolo? Tanti sono stati finora gli attori potenzialmente in gioco per interpretare John Stewarts: da Common a Corey Hawkins, passando anche per l’altra star di Moonlight ovvero Mahershala Ali (vincitore dell’Oscar pochi giorni fa).

Green Lantern Corps è previsto per il 2020, ma i fan si chiedono se almeno una piccola anteprima del personaggio farà capolino in uno dei film Warner/DC più prossimi. Quest’estate arriverà nelle sale Wonder Woman, mentre a novembre sarà il turno di Justice League.

Moonlight è stato premiato agli Oscar 2017 come Miglior film.

Tags: DC Comics