Oscar 2017: Ryan Gosling ridacchia dopo la gaffe della consegna del premio al Miglior Film

È stato certamente un momento assurdo e folle. E Ryan Gosling non ha potuto fare a meno di lottare per soffocare una risata isterica, dopo aver appreso che il film del quale è protagonista,  La La Land, aveva perso in favore del miglior film Moonlight. La sua co-star Emma Stone, premiata come Miglior Attrice, ha invece superato l’imbarazzo del momento insistendo nel ribadire il suo amore per il film di Barry Jankins.

L’attore canadese 36enne è stato chiaramente notato mentre nascondeva una risata coprendosi con la manica della giacca, subito dopo aver appreso di trovarsi al centro del più grande disastro nella storia degli Academy Awards, quando Faye Dunaway ha erroneamente annunciato che il musical di Damien Chazelle aveva vinto il premio per il  Miglior Film.

Ryan Gosling La La Land Oscar 2017

Nelle scene caotiche che si sono succedute dopo la clamorosa gaffe, le star ed i produttori di La La Land sono stati freniticamente e maldestramente bloccati a metà del loro discorso di accettazione e costretti a consegnare il trofeo ai legittimi proprietari del film Moonlight.

Una situazione senza precedenti, per la quale non possimo biasimare più di tanto la reazione di Ryan Gosling, evidentemente combattuto – come tanti spettatori – tra l’opportunità di ridere o piangere.

Ricordiamo che La La Land ha vinto comunque 6 Premi Oscar, per il Miglior Regista, Miglior Attrice Protagonista, Miglior Colonna Sonora Originale, Miglior Canzone City of Star, Miglior Fotografia, Miglior Scenografia.