Alita: Battle Angel – Mahershala Ali interpreterà due ruoli

Sull’onda della vittoria agi Oscar 2017 come Miglior attore non protagonista nel film MoonlightMahershala Ali ha rivelato ai giornalisti che il suo ruolo nel film Alita: Battle Angel è, in realtà, doppio. La pellicola è un adattamento del celebre manga, curato da Robert Rodriguez e James Cameron.

Mahershala Ali ha rivelato la notizia alla stampa presente durante la conferenza degli Oscar e ha dichiarato:

“Sono davvero eccitato per questa cosa. In realtà interpreto due ruoli nel film. È una cosa incredibile. L’ho finito, letteralmente, due settimane fa”.

Mentre il suo secondo ruolo rimane ancora avvolto nel mistero, inizialmente, Mahershala Ali è stato aggiunto al cast nel ruolo di Vector che è stato descritto come un uomo che “gestisce e arrangia degli incontri in un gioco di combattimento simile a quello dei gladiatori chiamato Motorball”. Nel manga Vector è il miglior venditore nel business illegale di vendita di organi umani di Scrapyards alla città di Tiphares.

Il film è diretto da Robert Rodriguez e scritto e prodotto da James Cameron. Il cast è composto da Michelle RodriguezRosa Salazar, Jennifer Connelly, Jackie Earle Haley, Christoph Waltz, Ed Skrein e Keean Johnson.

La serie originale è stata creata da Yukito Kishiro nel 1990 e pubblicata originariamente nella rivista Business Jump Shueisha. Il franchise consta di nove libri e due episodi anime.

La serie è di stampo cyberpunk, ambientata in un futuro post-apocalittico. La storia si concentra sul personaggio Alita, che è un cyborg che ha perso tutti i suoi ricordi. Ritrovata in una discarica da uno scienziato (Waltz) che la ricostruisce e cerca di esplorare il suo misterioso passato.

Col tempo la ragazza capirà di padroneggiare le arti marziali e ciò la porterà a diventare una cacciatrice di taglie. La storia poi, parallelamente, seguirà i tentativi di Alita di ricordare il suo passato e chi è veramente.

Anche se Alita ha terminato le riprese, l’uscita del film non è prevista se non prima del 20 luglio 2018.