Toy Story 4: superato il miliardo di dollari al box office mondiale

Al momento, Toy Story 4 è il quarto film Pixar con il maggior incasso di tutti i tempi, dietro a Gli Incredibili 2, Toy Story 3 e Alla ricerca di Dory.

L’amata banda di giocattoli Pixar continua a prosperare al botteghino, con Toy Story 4 che ha guadagnato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale

Il successo di Toy Story 4 non dovrebbe sorprendere la Disney, considerato il grande successo che la Pixar ha avuto con i sequel in passato. Due dei tre sequel più recenti dello studio – Gli Incredibili 2 e Alla ricerca di Dory – si sono uniti a Toy Story 3 nel club da 1 miliardo di dollari. L’unico sequel negli ultimi due anni che non ha superato il miliardo di dollari è stato Cars 3, che è stato un po’ deludente con poco più di 383 milioni.

Al momento, Toy Story 4 è il quarto film Pixar con il maggior incasso di tutti i tempi, dietro a Gli Incredibili 2, Toy Story 3 e Alla ricerca di Dory. Ha già superato Toy Story 3 al botteghino nazionale, semplicemente trascinando il suo predecessore all’estero.

Forky è un muffin alle verdure nella ricetta di Mayla Bucci [VIDEO]

Inoltre, Toy Story 4 è il nono film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi. L’attuale adattamento Disney de Il Re Leone occupa il primo posto, nonostante sia chiamato “live-action” a causa delle sue immagini realistiche. A seguire Il Re Leone c’è Frozen, Gli Incredibili 2, I Minions, Toy Story 3, Cattivissimo me 3, Alla ricerca di Dory e Zootropolis.

Molte persone presumevano che il franchise di Toy Story sarebbe finito dopo la terza pellicola, dato che a storia di Buzz e Woody con Andy sembrava completata. Tuttavia, il team creativo ha deciso che il viaggio individuale di Woody non fosse ancora finito, consentendo la realizzazione del quarto film. Detto ciò, la Pixar sembra finalmente aver finito con il franchise.