Top Gun: Maverick – le riprese del film sono ufficialmente iniziate

Tom Cruise ha pubblicato sul suo account Twitter una foto throwback del suo personaggio Pete "Maverick" Mitchell, annunciando l'inizio della produzione di Top Gun: Maverick, che arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 12 luglio 2019.

Tramite un post pubblicato sul suo account Twitter ufficiale, Tom Cruise ha annunciato l’inizio delle riprese di Top Gun: Maverick

Tom Cruise ha postato una foto per ricordare ai fan che in data odierna (31 maggio) è impegnato nel primo giorno di riprese di Top Gun: Maverick. La foto throwback mostra il leggendario personaggio interpretato da Cruise, intento a guardare il suo F-14A Tomcat, con la scritta sovraimpressa “Feel the need” – un riferimento a una delle battute più celebri del film originale.

Il film, la cui storia è ambientata nel presente e affronta un conflitto particolarmente contemporaneo, segue le vicende di un gruppo di piloti di caccia, alle prese con una tecnologia drone che rende il loro modo di volare obsoleto. Cruise tornerà nei panni di Pete “Maverick” Mitchell.

Joseph Kosinski (Oblivion) dirigerà il sequel del film del 1986, che ha reso Cruise una star mondiale. Il mitico compositore tedesco Harold Faltermeyer tornerà nella produzione, dopo aver composto la colonna sonora di Top Gun. Jerry Bruckheimer, che ha prodotto il film originale diretto da Tony Scott, tornerà a produrre il sequel, insieme a David Ellison di Skydance e Cruise.

Top Gun: Maverick approderà nelle sale cinematografiche a partire dal 12 luglio 2019. Il prossimo film di Cruise, che uscirà nelle sale italiane il 29 agosto 2018, sarà Mission: Impossible – Fallout.

Tags: Tom Cruise