Top Gun: Maverick, nuove aggiunte al cast del sequel

Il cast del sequel di Top Gun si arricchisce di numerosi membri che vanno a completare l'atteso Top Gun. Maverick con Tom Cruise e Val Kilmer

Dopo Tom Cruise e Val Kilmer il cast del sequel di Top Gun, conosciuto finora come Top Gun: Maverick, si arricchisce di numerosi membri

Top Gun: Maverick è in fase di produzione e secondo quanto riporta Deadline ci sarebbero numerose aggiungete al cast del sequel con Tom Cruise.

Thomasin McKenzie (Jojo Rabbit) interpreterà la figlia del personaggio di Jennifer Connelly. Nel cast sono presenti anche Charles Parnell (A Million Little Pieces), Jay Ellis (Insecure), Bashir Salahuddin (GLOW), Danny Ramirez (Assassination Nation) e Monica Barbaro (The Good Cop). Questi si uniranno ai già annunciati Glen Powell (Hidden Figures), Jennifer Connelly (A Beautiful Mind) e Miles Teller (Fantastic Four), oltre ai membri originali del cast di Top Gun Tom Cruise e Val Kilmer.

Joseph Kosinski, che in precedenza ha diretto Cruise in Oblivion, dirigerà il sequel, con Peter Craig, Justin Marks e Eric Warren Singer a scrivere la sceneggiatura. Anche se il titolo Top Gun: Maverick sembra essere ormai quello ufficiale attendiamo ulteriori comunicazioni in merito per comunicare il titolo finale della pellicola.

Il sequel del film Tony Scott del 1986 è già in lavorazione da diverso tempo, con Tom Cruise interessato a riprendere il ruolo del tenente dell’aviazione navale degli Stati Uniti Pete “Maverick” Mitchell. Il produttore Jerry Bruckheimer ha precedentemente sottolineato che il film affronterà l’ascesa di droni e piloti senza pilota diventando il passato semplicemente un ricordo.

L’originale Top Gun è stato diretto da Tony Scott e interpretato anche da Kelly McGillis, Anthony Edwards e Tom Skerritt. Il film ha vinto un Oscar per la miglior canzone originale per “Take My Breath Away”, eseguita da Berlin. Nel 2015, la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti ha selezionato il film per la conservazione nel National Film Registry, trovandolo “culturalmente, storicamente o esteticamente significativo”.

Paramount Pictures ha fissato la data di uscita del sequel di Top Gun per il 12 luglio 2019.

Tags: Tom Cruise