Top Gun: Maverick – Christopher McQuarrie dirigerà i reshoot del sequel

Christopher McQuarrie (Mission: Impossible - Fallout) si occuperà di riscrivere la sceneggiatura di Top Gun: Maverick, con protagonista Tom Cruise.

Tom Cruise continuerà a collaborare col regista di Mission: Impossible – Fallout, Christopher McQuarrie, in Top Gun: Maverick

Durante una recente intervista rilasciata a Empire, Christopher McQuarrie e Tom Cruise  hanno rivelato di star lavorando nuovamente insieme al posticipato Top Gun: Maverick. A quanto pare, il regista di Mission: Impossible – Fallout scriverà nuovamente la sceneggiatura del sequel del film degli anni ’80.

Ormai la partnership tra i due è consolidata, sono diventati buoni amici, e McQuarrie ha dato una rinfrescata ad alcuni script, incluso il remake de La Mummia e il film fantascientifico di Doug Liman, Edge of Tomorrow – Senza domani.

Top Gun: Maverick – Tom Cruise nelle nuove foto dal set

È anche interessante perché Maverick segnerà il 10° film in cui McQuarrie collabora con Cruise, inclusi gli ultimi tre film del franchise di Mission: ImpossibleOperazione Valchiria, Edge of Tomorrow – Senza domani, La MummiaJack Reacher – La prova decisiva. I due provano ovviamente un affetto reciproco, che a volte equivale a produrre film d’intrattenimento e a raggiungere il successo al box office.

Sono circolati anche dei rumor sull’ingresso dell’attore e del regista nel genere dei supereroi, con il nome di McQuarrie menzionato come possibile regista di un sequel de L’uomo d’acciaio. Tuttavia, alcuni recenti report hanno suggerito che i due stavano prendendo in considerazione l’idea di unirsi al film di Green Lantern Corps, con uno sviluppo tormentato da quando è stato annunciato anni fa.

Tags: Tom Cruise