Top Gun 2: ‘veri jet militari e no CGI’ parola di Tom Cruise

È passato un po’ da quando abbiamo sentito parlare di Top Gun 2, il sequel del fortunato film che ha lanciato Tom Cruise. Ma con la premiere di Mission: Impossible Rogue Nation il prossimo fine settimana, Tom Cruise è tornato sul circuito della stampa, e abbastanza sicuro, il soggetto si è avvicinato e non poco. L’attore ha avuto alcune cose interessanti da dire sul sequel potenziale che renderà i fan sicuramente molto felici. Parlando con Extra, ha assicurato al pubblico desideroso di tutto il mondo che il film non sarà pieno di aerei da caccia CGI.

Tom Cruise sarà ancora Maverick in Top Gun 2?

Tom Cruise è ancora molto interessato a riprendere il ruolo iconico di Maverick in un sequel del dramma d’azione del 1986 Top Gun. Certamente ha cambiato il panorama dei film estivi, sia nel bene che nel male. Notevole è stato infatti l’impatto degli aerei e delle piattaforme navali. I produttori avevano anche assistenza dalla Marina degli Stati Uniti per aiutare ad assicurare il film che è stato preciso nella sua descrizione degli Aviatori degli USA. Dopo aver annunciato ufficialmente l’intenzione e la partecipazione al progetto, Tom Cruise ha cercato di mettere le cose in chiaro, anche se si vedrà se alla fine possa accettare o meno il progetto.

Se posso capire, se tutti noi potessimo capirlo, sarebbe divertente da fare questo sequel, mi piacerebbe volare di nuovo con quei jet, ma ora penso non ci sia più bisogno dei CGI … Sto dicendo in questo momento NO CGI sui Jet. Se riuscissimo a capire tutto questo e il Dipartimento della Difesa ci permetterà di farlo sarebbe davvero divertente questo nuovo film.

Top Gun 2 ha iniziato a muoversi a pieno ritmo nel 2012, e sarebbe stato probabilmente nei cinema lo scorso anno, ma qualcosa evidentemente è andato storto. L’originale regista di Top Gun Tony Scott era pronto a dirigere il nuovo capitolo e nelle poche interviste che ha rilasciato sul sequel, sembrava sinceramente entusiasta. Il regista si tolse la vita nel mese di agosto del 2012, però. Saltò fuori dal Ponte Vincent Thomas nel quartiere del porto di San Pedro di Los Angeles, in California. La produzione su Top Gun 2 è stata fermata al momento del suo suicidio. E nessun nuovo regista è mai stato annunciato.

Prima della sua morte, lo stesso mese, Tony Scott e Tom Cruise si erano incontrati per sopralluoghi a Fallon, Nevada per il sequel. Jerry Bruckheimer è stato nuovamente impostato per produrre la pellicola con Peter Craig incaricato di scrivere la sceneggiatura. La trama del film si dice che si concentrerà sul ruolo dei droni durante la guerra aerea moderna. Nel 2013, Jerry Bruckheimer ha annunciato che il progetto è ancora vivo e nel 2014 Justin Marks è entrato per la scrittura di una nuova bozza della sceneggiatura. Top Gun 2 è in sviluppo.

Fonte: ExtraTV