Tomb Rider: il reboot promette l’esplorazione di molti nuovi elementi

Il reboot promette l'esplorazione di molti nuovi elementi, oltre alla valorizzazione del personaggio principale. Parola di Alice Vikander.

Il nuovo reboot di Tomb Raider onorerà il famoso personaggio, Lara Croft, ma soprattutto introdurrà nuovi elementi nel franchise. Il personaggio non è solo considerato una delle figure più iconiche mai create per un videogioco, ma anche uno dei personaggi di fantasia più iconici, in qualunque forma le sue vicende vengano proposte. Da quando Lara Croft irruppe sulla scena nella metà degli anni ’90, la sua figura è stata adattata a diversi media, incluso il grande schermo nel 2001.

Angelina Jolie ha ritratto la famosa archeologa in due film diretti da Jan de Bont: Lara Croft: Tomb Raider nel 2001 e il suo sequel Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita nel 2003. Purtroppo, il deludente risultato finanziario del box office mondiale ha smorzato le speranza per un seguito. Invece, la Warner Bros. ha collaborato con MGM e GK Films per realizzare un reboot basato sul nuovo videogame del 2013 della Crystal Dynamics. Il film è diretto dal regista norvegese Roar Uthaug e vede Alicia Vikander nel ruolo della protagonista Lara Croft.

Alicia Vikander è stata recentemente impegnata a promuovere il suo ultimo film, Euphoria, che ha debuttato al Toronto International Film Festival la settimana scorsa, e in un’intervista a THR ha parlato brevemente del prossimo reboot di Tomb Raider, offrendo ai fan un’anteprima di quello che vedranno al cinema. Ecco cosa ha detto:

“È un personaggio molto amato, e io stessa sono cresciuta giocando ai suoi videogiochi, e sono rimasta entusiasta quando avevo quindici anni e ho visto i film con Angelina Jolie. Ha davvero creato un’icona con quei film. Il videogioco è andato incontro ad un cambiamento piuttosto ingente ed è stato riproposto nel 2013, come storia d’origine. E vede protagonista una sorta di ragazza della porta accanto che intraprende un viaggio per diventare l’eroina d’azione che tutti conosciamo. Penso quindi che ci saranno tantissimi nuovi elementi, che rispettano il personaggio che la gente conosce e ama e molti nuovi elementi che spero il pubblico sia felice e sorpreso di scoprire”.