Tomb Raider: Alicia Vikander è Lara Croft nella prime foto dal film

La Warner Bros ha pubblicato, in data odierna, la prima immagine ufficiale di Alicia Vikander nei panni della celebre Lara Croft, direttamente dal set di Tomb Raider, reboot cinematografico basato sull’apprezzata saga videoludica. Il film uscirà il 16 marzo 2018 ed è prodotto dalla Warner e da MGM, che ha acquisito i diritti da GK Films, che a sua volta li aveva acquisiti da Square Enix.

Nel corso di un’intervista a Vanity Fair, l’attrice aveva così commentato il suo coinvolgimento nella pellicola:

“Quando mi è stato chiesto di interpretare Lara Croft, mi sono emozionata perchè si tratta di un personaggio iconico. Penso che le persone potranno identificarsi in lei in molti modi, ma io la vedo come un modello per molte giovani donne. Si tratta di una donna intelligente, forte e che sa il fatto suo!”

Tomb Raider: Alicia Vikander è Lara Croft nella prime foto dal film

Tomb Raider è una serie di videogiochi appartenente alla categoria avventura dinamica, pubblicato a partire dal 1996 da Eidos Interactive e sviluppato da Core Design. Il personaggio principale del gioco è Lara Croft, un’archeologa in cerca di antichi manufatti, alle prese con pericoli in stile Indiana Jones. Il titolo significa letteralmente “razziatrice di tombe” in inglese.

Elda Olivieri ha doppiato Lara Croft da Tomb Raider II a Lara Croft and the Guardian of Light. Il primo episodio non è stato né localizzato né doppiato in italiano. Dal nono capitolo la voce di Lara è prestata da Benedetta Ponticelli, in occasione del riavvio della saga.