Tomb Raider: rivelato il trailer ufficiale del reboot con Alicia Vikander

Ecco il trailer ufficiale del reboot con Alicia Vikander, tratto dalla celebre saga di videogiochi

La vincitrice dell’ Oscar Alicia Vikander scambia i suoi fascinosi costumi ornati di The Danish Girl con top e pantaloni militari per interpretare l’avventuriera britannica Lara Croft nel nuovo trailer ricco di azione del reboot di Tomb Raider. Il trailer ha certamente la sua parte equilibrata di azione, riprendendo l’avventura e la tensione emotiva del videogioco. Intravediamo anche le co-star della Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu e Kristin Scott Thomas. Ma ciò che è veramente straordinario è quanto questo trailer ricordi le atmosfere del videogioco, guardandolo ci si sente davvero nei panni della protagonista.

Basato sul franchise di videogames lungo 21 anni, il reboot è una storia d’origine per l’eroina. La storia segue Lara, figlia di un eccentrico avventuroso, scomparso quando lei era una fanciulla. Ora, a 21 anni e senza un vero e proprio scopo, Lara fa il corriere in bicicletta, a malapena riesce a pagarsi l’affitto e raramente frequenta il suo corso universitario. Decisa a forgiare il proprio cammino, si rifiuta di prendere le redini dell’impero globale di suo padre; rifiutando l’idea che l’uomo l’abbia abbandonata, la ragazza si impegna per risolvere il mistero della sua misteriosa morte.

Alicia Vikander riprende lo storico ruolo di Angelina Jolie che ha interpretato Lara Croft nell’adattamento 2001 di Tomb Raider e poi nel sequel del 2003 Tomb Raider – La culla della vita. Roar Uthaug ha diretto il film da uno script di Ginevra Robertson-Dworet e Alastair Siddons. Tomb Raider arriverà al cinema il 16 marzo 2018.