Alicia Vikander e la trasformazione in Tomb Raider in una featurette

Alicia Vikander si è innamorata di Tomb Raider a 8 anni e ora ha realizzato il suo sogno, interpretare Lara Croft nel reboot cinematografico.

Avrà anche vinto un Oscar per The Danish Girl, ma ciò non impedisce ad Alicia Vikander di partecipare a un blockbuster d’azione tratto da un videogioco come Tomb Raider.

Nell’adattamento, vero e proprio reboot della saga cinematografica che ha visto protagonista Angelina Jolie nei primi anni 2000, Alicia Vikander riporta sul grande schermo la leggenda di Lara Croft, raccontandone le origini e prendendo spunto soprattutto dal videogioco uscito nel 2013, che in un certo senso ha rappresentato il nuovo inizio del franchise anche su console.

In un video dietro le quinte rilasciato da Warner Bros., Alicia Vikander spiega come sia diventata la protagonista di Tomb Raider e di come si sia avvicinata al personaggio già all’età di 8 anni. Fin quando non mise mano al joypad, la star svedese non aveva “mai visto una ragazza protagonista di un videogioco” e rimase incredibilmente colpita dall’avventuriera “estremamente coraggiosa e abile.”

La featurette mostra l’attrice impegnata in alcune prove fisiche estenuanti, che si tratti di gettarsi da una cascata o di rimanere appesa ad altezze vertiginose; il coordinatore degli stunt Franklin Henson ha affermato che Alicia Vikander non si è tirata dietro di fronte a nulla, dagli inseguimenti alle scene acquatiche. Il video contiene anche intervista agli altri membri del cast fra cui Daniel Wu, Walton Goggins e Dominic West.

Il primo trailer di Tomb Raider con protagonista Alicia Vikander è stato svelato ieri e con esso una trama che vede Lara Croft mettersi sulle tracce di un antico segreto portando avanti la missione del padre scomparso. La regia è nelle mani di Roar Uthaug (The Wave) e l’uscita italiana è fissata per marzo 2018.