Titans: DC Universe progetta uno spin-off nonostante l’arrivo di HBO Max

Il mondo che Titans ha già creato offre più di un' opportunità per gli spin-off. E DC Universe non vuole perdere l'occasione.

I contenuti DC Universe formano un ponte naturale con il servizio Warner Bros. HBO Max, che offre Green Lantern e Justice League Dark come due prodotti molto attesi. E ora arriva anche uno spin-off di Titans.

DC Universe è stato uno dei primi nuovi servizi ad aprire le danze della guerra fra piattaforme streaming, ed è stato anche quello che ha incontrato i maggiori ostacoli. Con un numero basso di abbonati e praticamente nessun tipo di clamore o passaparola a sostenere la crescita, l’Universo DC sembra, per certi versi, destinato a soccombere. Recentemente ci sono state segnalazioni che suggeriscono che il lancio di HBO Max potrebbe condannare DC Universe; tuttavia, ora è arrivata qualche nuova speranza per i fan.
È stato infatti riferito che DC sta effettivamente cercando di estendere la longevità della sua piattaforma con nuovi contenuti esclusivi, incluso uno spin-off di Titans!

Business Insider ha parlato del futuro di DC Universe con il lancio di HBO Max e ha ricevuto la notizia da un ex dipendente di Digital Labs che “La sensazione in ufficio è che DC Universe sarà in circolazione per almeno un altro anno o due… Ci sono impegno e finanziamenti “. Tuttavia, è stato anche riferito che la piattaforma manterrà un ridotto numero di contenuti. Un membro della squadra di produzione ha dichiarato a Business Insider che “Vogliono tenere la piattaforma in vita ma mantenendo l’offerta piccola”. Lo stesso membro dello staff ha anche riferito che Titans è visto come il fulcro della line-up della piattaforma DC, e che quindi sono stati presi in considerazione degli spin-off dello show.

Ray Fisher rivela se il suo Cyborg si sarebbe unito ai Titans

Niente di tutto questo dovrebbe essere troppo sorprendente per chiunque abbia effettivamente tenuto il passo con la progressione di DC Universe. Il servizio ha avuto più successi che fallimenti, sul fronte della programmazione originale: Titans ha creato clamore e visibilità (grazie in parte all’offerta su Netflix a livello internazionale); Doom Patrol è stato un successo di critica che si è costruito attraverso il passaparola; la serie animata per adulti Harley Quinn e la serie animata Young Justice sono veri successi e Stargirl offrirà più materiale dell’Arrowverse per adolescenti alle offerte di contenuti più orientate al mondo adulto.

Il mondo che Titans ha già creato offre più di un’ opportunità per gli spin-off. DC e Warner Bros. possono legarsi ai loro franchise di Batman e Suicide Squad, che attualmente stanno entrambi realizzando dei reboot; l’universo di Wonder Woman è anche in discussione (attraverso Donna Troy) e lo stesso sta accadendo col mondo di Aquaman. Ovviamente, per mantenere le cose all’interno delle possibilità del budget, DC Universe può anche essere il luogo in cui i fan della DC possono finalmente vedere progetti tanto attesi come una serie su The Question. Quindi la piattaforma ha ancora un bel po’ di anni davanti a sé, se sarà in grado di scegliere saggiamente i suoi spin-off.