The Question: Kevin Smith vuole una serie TV sul personaggio DC

The Question deve ancora essere ufficialmente adattato al cinema e alla televisione, nonostante i tentativi di farlo.

Kevin Smith vorrebbe adattare The Question in una serie televisiva, considerandolo il suo personaggio DC preferito

Durante un episodio recente del suo podcast Fatman Beyond, a Kevin Smith è stato chiesto quale proprietà Marvel o DC avrebbe voluto adattare come serie Netflix, se gli fosse stata data la possibilità di farlo. Come rivelato da Smith, gli piacerebbe adattare il mondo di The Question.

Il mio eroe DC è sempre The Question” ha spiegato Smith. “Penso che sarebbe una serie enorme, e ci deve essere una ragione per cui non la stanno facendo. E so che hanno degli strani problemi di proprietà con il personaggio, perché è passato attraverso l’accordo di Charlton ed è stato comprato. Non so se questo includesse diritti cinematografici o qualcosa del genere o diritti TV, ma ne sono stato felicissimo. Penso che The Question sarebbe fottutamente grande.

Jay and Silent Bob: Kevin Smith offre aggiornamenti sul montaggio

Per chi non lo sapesse, Vic Sage / The Question è stato creato da Steve Ditko negli anni ’60, per poi unirsi alla DC negli anni ’80. Vic era un giornalista investigativo in grado di manipolare il suo aspetto con l’aiuto di una maschera fatta di pelle artificiale. Capace di nascondere la sua identità, Vic poteva ricorreva  a qualsiasi mezzo necessario per indagare sulla corruzione, lasciando un “biglietto da visita” vuoto nella sua scia.

Durante la miniserie 52, Vic è diventato l’eroe principale di Gotham City, quando ha scoperto che stava soffrendo di cancro ai polmoni. Nel periodo precedente alla sua morte, Vic ha addestrato la guardia Gotham Renee Montoya per prendere il suo posto come The Question.

Come ha sottolineato Smith, The Question deve ancora essere ufficialmente adattato al cinema e alla televisione, nonostante i tentativi di farlo.