Thundercats: in arrivo il film dal regista di Godzilla vs Kong!

Adam Wingard dirigerà un adattamento in CGI di Thundercats, l'amata serie animata degli anni Ottanta ispirata ai personaggi di Tobin "Ted" Wolf!

Da leggere

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà probabilmente la fine del simpatico Drax

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio 2023 negli USA Guardiani della Galassia Vol. 3, come...

Army of the Dead: domani arriveranno dettagli sul film, parola di Snyder

Army of the Dead mischia l'action con l'horror Army of the Dead è il nuovo folle e ambizioso lungometraggio di...

The Magic Order: la serie Netflix di Mark Millar è tornata in produzione

The Magic Order è in produzione da ottobre 2020 The Magic Order è un'iniziativa davvero peculiare: nato come progetto fumettistico...

Adam Wingard dirigerà l’adattamento della serie animata Thundercats!

Il regista di Godzilla vs. Kong Adam Wingard è alla guida di un nuovo adattamento animato dell’amata serie della Rankin/Bass degli anni ’80 Thundercats per la Warner Bros., da una sceneggiatura che Wingard scriverà con il suo frequente collaboratore Simon Barrett. Dan Lin della Rideback e Roy Lee della Vertigo produrranno il film.

La serie originale, andata in onda dal 1985 al 1989 e ispirata ai personaggi creati da Tobin “Ted” Wolf, è già stata riproposta due volte: prima da Cartoon Network nel 2011, per una sola stagione, e poi di nuovo nel 2020 con il titolo Thundercats Roar. Ma è dal 2007 che tentano di realizzarne un lungometraggio, con un susseguirsi di produttori e sceneggiatori.

Thundercats Roar - serie tv - cinemtographe.it
Thundercats Roar

La storia di fondo è relativamente semplice: una squadra di gatti umanoidi (o umani simili a gatti) dai nomi come Lion-O, Panthro e Cheetara combattono il malvagio mago Mumm-Ra sul pianeta della Terza Terra, con un mix di tecnologica fantascienza spaziale e fantasy con spade e stregoneria. Ci sono mistiche lame e alieni, decisamente un cartone animato molto peculiare!

In un’intervista con Deadline, che per primo ha riportato la notizia, il regista Wingard ha chiarito che non è interessato a realizzare una versione live-action in stile Cats e vuole invece adottare un approccio in CGI per abbracciare “l’estetica anni ’80” della serie originale. “Non voglio reinventare il loro aspetto. Voglio che assomiglino a Thundercats. Voglio fare un film che non hai mai visto prima: un film ibrido in CGI che ha un aspetto iper-reale e in qualche modo colma il divario tra cartoni animati e CGI. Questo è il mio punto di partenza”.

Leggi anche – Ryan Reynolds risponde ai rumor su Thundercats e Six Underground

SourceDeadline

Ultime notizie

Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà probabilmente la fine del simpatico Drax

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio 2023 negli USA Guardiani della Galassia Vol. 3, come...

Articoli correlati