Thor: Ragnarok – Taika Waititi ringrazia Justice League per il riferimento nel poster

Il poster di Justice League sembra contenere un "messaggio subliminale" riferito a Thor: Ragnarok...

Sebbene i Marvel Studios e la DC Films siano concorrenti al botteghino, gli addetti ai lavori di entrambe le parti tendono a sostenere i loro progetti rivali. E ora il regista di Thor: Ragnarok Taika Waititi ha ringraziato i reponsabili dietro Justice League per aver “supportato” il suo film, grazie a un intelligente riferimento che ha visto nel poster del film. Dai un’occhiata al tweet qui sotto:

Ora, ovviamente, Waititi sta scherzando. Tende a farlo di tanto in tanto. Ma in effetti la parola THOR balza all’occhio, guardando il poster al primo impatto. E la cosa fa eco al supporto del film, proprio come Kevin Feige, che ha espresso entusiasmo per il film affermando che il successo di Justice League è buono per tutti. Ma la nuova pellicola della Warner Bros. ha avuto in realtà un debutto deludente al botteghino americano, anche se ha fatto bene nei mercati internazionali.

Justice League ha guadagnato solo 96 milioni di dollari negli Stati Uniti, il weekend di apertura più basso per una produzione della DC Films. L’uomo d’acciaio aveva aperto con 116,6 milioni di dollari, Batman v Superman: Dawn of Justice ha guadagnato 166 milioni di dollari nel suo primo weekend, Suicide Squad ha guadagnato 133,7 milioni di dollari nel suo weekend di apertura e Wonder Woman ha guadagnato 103,2 milioni di dollari nel suo weekend di apertura.

Tuttavia, il bottino internazionale di 185 milioni di dollari per Justice League è pari a 279 milioni di dollari in tutto il mondo. In confronto, Thor: Ragnarok ha aperto con 122 milioni di dollari e 308.3 milioni oltreoceano, guadagnando il film 431 milioni in totale dopo il suo primo weekend.

La differenza di quasi 150 milioni di dollari probabilmente peserà sui dirigenti della Warner Bros., preoccupati che il loro grande film di supereroi sia superato dal film solista della Marvel Thor: Ragnarok. Ma Waititi non può ignorare il supporto dei suoi colleghi, sia che sia voluto o meno. Mentre alcuni potrebbero prendere la sua indicazione di un ‘messagio subliminale’ come una presa in giro, probabilmente si sta solo divertendo con il fantastico poster ispirato ad Alex Ross per Justice League.

Thor: Ragnarok ha recentemente superato oltre 700 milioni di dollari in tutto il mondo nel suo terzo fine settimana, ed è attualmente nelle sale. Anche Justice League è ora al cinema.

[amazon_link asins=’B01N957OAT,B00ND619EO,B00HUANHH6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f46a818f-ce9c-11e7-ac2b-d33da12f7cf6′]