Taika Waititi su Justice League: “sono emozionato all’idea di vederlo”

Il regista ha finto indifferenza per l'uscita di Justice League, per poi rassicurare i suoi followers irritati dicendo che in realtà è "emozionato come chiunque altro".

Nonostante alcuni fan dichiarino di essere dei devoti lettori di fumetti, non sempre hanno il miglior senso dell’ umorismo e non prendono alla leggera nemmeno le prese in giro più amichevoli. Il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, ha scoperto questo modo di fare fastidioso facendo finta di niente per l’uscita di Justice League, andando avanti avvisando i fan di essere davvero emozionato di vedere il film DC.

DC e Marvel hanno una rivalità amichevole che va avanti da decenni. Con le due società di fumetti che debuttano negli adattamenti cinematografici dei loro personaggi nell’arco di due settimane, è la situazione in cui la rivalità tra i due studi è arrivata più vicina a competere direttamente per lo stesso mercato allo stesso tempo.

 

Dozzine di followers sono intervenuti per esprimere delusione nei confronti del regista che stava scherzosamente perpetuando la rivalità, con Waititi che ha risposto direttamente ad alcuni di loro per placare le loro preoccupazioni. Mentre i commenti continuavano ad arrivare, Waititi ha postato invece una dichiarazione generica per tutti i suoi followers sul fatto di essere sinceramente entusiasta di vedere il film.

Con tutti i progetti diversi che le due aziende hanno realizzato, non succede spesso che ci sia competizione diretta tra le due. Nel 2016, la Warner Bros. annunciò che Batman V Superman: Dawn of Justice sarebbe arrivato nei cinema il 6 maggio, mentre la Marvel annunciò che Captain America: Civil War sarebbe stato rilasciato lo stesso giorno. Per evitare di provare ad accaparrarsi lo stesso pubblico, la Warner Bros. spostò la data di uscita di due mesi.

 

Taika Waititi ha un sacco di motivi per sentirsi rilassato in questo weekend, con il suo Thor: Ragnarok che ha guadagnato $ 122,7 milioni nel suo weekend di apertura. Le relazioni più recenti su Justice League stimano che il film debutterà negli Stati Uniti con un incasso di circa $ 95 milioni, molto meno del terzo film da solista di Thor. I dirigenti della Warner Bros. stanno avendo probabilmente un fine settimana stressante, in quanto Justice League riunisce alcuni dei più leggendari eroi della DC per la prima volta in un film. Il film avrebbe dovuto guadagnare numeri simili a quello che The Avengers della Marvel ha guadagnato nel 2012, ma potrebbe ancora rappresentare l’apertura più debole del DC Extended Universe.