Thor: Kevin Smith ha ringraziato Chris Hemsworth per l’eroe grasso

Il regista e icona nerd Kevin Smith ha ringraziato Chris Hemsworth per la sua rappresentazione del Thor grasso in Avengers: Endgame.

Chris Hemsworth ha rivelato di aver ricevuto un’email da Kevin Smith, in cui il regista lo ringraziava per il Thor grasso in Avengers: Endgame

Avengers: Endgame ha posizionato gli eroi rimasti del Marvel Cinematic Universe in un nuovo status quo – e Thor, interpretato da Chris Hemsworth, non fa certamente eccezione. Anche se la trasformazione del Dio del Tuono nel salto temporale di cinque anni in Endgame (in cui il personaggio è visibilmente ingrassato) è stata scioccante per alcuni spettatori, l’attore è ben consapevole dell’impatto positivo che ha creato.

Durante una recente apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Hemsworth ha parlato della reazione al “Thor Grasso”, inclusa un’email ricevuta proprio dal regista e dall’icona nerd Kevin Smith.

Avengers: Endgame – Thor Grasso canta Johnny Cash! VIDEO

Ho ricevuto un’email da Kevin Smith, in cui c’era scritto, ‘Gli uomini bianchi di mezza età, in sovrappeso, sono molto felici per questo nuovo supereroe’” ha rivelato Hemsworth. “Quindi ho risposto ‘Fantastico. Sono felice di aiutare“.

La questione se il “Thor Grasso” sia o non sia una rappresentazione positiva, è stata dibattuta a lungo, fin dall’uscita di Endgame nelle sale cinematografiche, con una serie di diverse interpretazioni sulla trama. Come alcuni hanno sostenuto, l’aumento di peso è una manifestazione fisica della depressione e dell’ansia di Thor, che ha provato dopo non essersi sentito degno del Mjolnir e dopo essersi incolpato per la scomparsa di metà dell’universo. Col proseguire della storia, Thor acquista più sicurezza e fiducia in sé e nelle sue abilità, pur mantenendo comunque lo stesso fisico.

Ecco il video dell’intervista: