This Is Jane: Michelle Williams nel dramma Amazon di Kimberly Peirce

Michelle Williams sarà Jenny, la fondatrice dell'organizzazione femminista per gli aborti clandestini, nota col nome di Jane, in This Is Jane. Il dramma sarà diretto dalla regista di Boys Don't Cry, Kimberly Peirce. Ancora non è stata annunciata la data d'uscita del film.

Il dramma sugli aborti clandestini This Is Jane arriverà sul grande schermo grazie ad Amazon, per la regia di Kimberley Peirce

Prima che la Corte Suprema votasse per legalizzare l’aborto con la sentenza Roe contro Wade nel 1973, venivano praticati aborti clandestini in tutto il paese, procurando numerosi morti o feriti gravi. Fortunatamente, per coloro che non volevano rimanere incinte a Chicago, esisteva un servizio clandestino femminista per l’aborto, noto col nome di Jane. Michelle Williams è entrata nel cast di This Is Jane per interpretare la protagonista.

La pellicola è basata sul libro di Laura Kaplan The Story of Jane: The Legendary Underground Feminist Abortion ServiceMichelle Williams sarà Jenny, la fondatrice dell’organizzazione Jane. Con il successo del movimento #MeToo e le discussioni politiche che circolano nuovamente intorno al tema dell’aborto, questo progetto sembra essere arrivato proprio nel momento più adatto.

Il film sarà diretto da Kimberly Peirce su una sceneggiatura di Daniel Loflin. La Pierce è maggiormente nota per il suo debutto alla regia Boys Don’t Cry, film che ha permesso a Hillary Swank di aggiudicarsi l’ambita statuetta. John Lesher, Williams e Peter Heller produrranno la pellicola. Vedremo prossimamente la Williams nell’atteso cinecomic Venom, al fianco di Tom Hardy.

Ancora non è stata annunciata la data d’uscita del film.