The Witches: Robert Zemeckis alla regia dell’adattamento di Roald Dahl

Robert Zemeckis dirigerà, scriverà, e produrrà l'adattamento cinematografico di The Witches di Roald Dahl. Tra i produttori anche Guillermo del Toro.

Robert Zemeckis è in trattative finali per dirigere l’adattamento Warner Bros. del romanzo di Roald Dahl, The Witches (in italiano il titolo è Le streghe)

Alcune fonti hanno rivelato a Variety che dovremmo aspettarci quanto prima l’accordo concluso tra la Warner Bros. e Robert Zemeckis, che oltre a dirigere eventualmente The Witches si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura e della produzione insieme al suo partner Jack Rapke, attraverso il loro banner ImageMovers, e insieme anche ad Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro.

Basato sul racconto del 1973, il film segue le vicende di un bambino di 7 anni che incontra delle streghe che esistono realmente. La Warner Bros. ha precedentemente adattato il libro nel 1990, nel film in cui Anjelica Huston interpretava una delle protagoniste, ma le fonti vicine al progetto hanno precisato che la versione di Robert Zemeckis sarà più fedele al materiale originale, mentre invece la pellicola con la Huston si ispirava liberamente al libro.

La Warner Bros. recentemente aveva incontrato Zemeckis per il film standalone di The Flash, con protagonista Ezra Miller. Alla fine il regista finì con l’accettare la regia del film della Universal, Welcome to Marwen, al posto del film solo targato Warner Bros. Nonostante ciò, gli esecutivi dello studio e lo stesso regista hanno tentato comunque di mettersi d’accordo su un altro progetto, che adesso risulta essere l’adattamento del romanzo di Roald Dahl.

Fonte: Variety