The True American: Amy Adams in trattative, Amazon a produrre?

Amy Adams sta cercando di organizzare i propri impegni per partecipare a The True American, nuovo film di Pablo Larraín. Il film, che racconterà la vera storia di Rais Bhuiyan, con Mark Ruffalo e Kumail Nanjiani già a bordo. Secondo le ultime voci, Amazon potrebbe prendere il posto di Annapurna come produttore

Un’altra stella del firmamento hollywoodiano è vicina a The True American, nuovo film di Pablo Larraín, con Amy Adams che potrebbe apparire fra i protagonisti

Variety ha ottenuto la notizia in esclusiva da una fonte interna al progetto The True American, che recentemente ha visto salire a bordo Mark Ruffalo e Kumail Nanjiani. Al momento, si starebbe cercando di organizzare l’agenda di Amy Adams così da consentire all’attrice nominata cinque volte agli Oscar di partecipare al film, basato sul libro diAnand Giridharadas.

The True American è la storia di Rais Bhuiyan (Nanjiani), immigrato musulmano che ha combattuto nella Bangladesh Air Force, il quale viene assalito da un certo Mark Stroman (Ruffalo) pochi giorni dopo l’attentato alle Torri Gemelle. Pur rischiando la vita, Bhuiyan si appellò alla corte che giudicò il suo assalitore affinché quest’ultimo non ricevesse la pena di morte.

Non sappiamo quale ruolo spetterebbe a Amy Adams in The True American, ma vedremo presto l’attrice, lo scorso anno nuovamente nei panni di Lois Lane in Justice League, nella serie HBO Sharp Objects, ma pare che la star voglia rendere il film di Pablo Larraín (NerudaJackie) il suo prossimo progetto cinematografico. Oltre al casting dell’interprete, Deadline riporta che il titolo potrebbe non essere più prodotto da Annapurna, che avrebbe lasciato il progetto; a subentrare al posto della compagnia sarebbe Amazon Studios, con l’intenzione invariata di iniziare le riprese prima dell’estate, nonostante pare che la trattativa sia andata incontro a un impasse.

Fonte: Variety