The Tragedy of Macbeth: Apple acquista l’attesissimo film con Frances McDormand

Apple e A24 annunciano la collaborazione per l'attesissimo nuovo film di Joel Coen, The Tragedy of Macbeth, con Denzel Washington e Frances McDormand.

Apple Original Films e A24 collaboreranno alla realizzazione di The Tragedy of Macbeth di Joel Coen, con Denzel Washington e Frances McDormand

Apple TV+ è ancora nelle prime fasi dello sviluppo, ma già conta brillanti prodotti originali come lo show Ted Lasso e il film con Tom Holland Cherry. Ora il gigante della tecnologia ambisce a spiccare ai prossimi premi Oscar. Apple ha infatti acquistato i diritti del prossimo film di Joel Coen, The Tragedy of Macbeth.

Apple Original Films e A24 hanno annunciato che collaboreranno all’attesissimo nuovo film del vincitore dell’Oscar Joel Coen, interpretato dagli acclamati Denzel Washington e Frances McDormand, fresca di premio Oscar grazie a Nomadland. Il film uscirà nelle sale di tutto il mondo entro la fine dell’anno, prima del lancio su Apple TV+. Nel cast troviamo anche Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Kathryn Hunter, Harry Melling e Brendan Gleeson. Il film riunisce i frequenti collaboratori di Coen, tra cui Bruno Delbonnel come direttore della fotografia, Mary Zophres come costumista e Carter Burwell come autore della colonna sonora. Coen, oltre a dirigere, produce il film insieme a McDormand e Robert Graf.

Frances McDormand Cinematographe.it

Frances McDormand e il marito Joel Coen

I film di Apple e A24 includono On The Rocks di Sofia Coppola, con Rashida Jones e Bill Murray; il vincitore del Gran Premio della Giuria del Sundance Film Festival Boys State e l’imminente adattamento Young Adult di The Sky is Everywhere, diretto da Josephine Decker e interpretato da Grace Kaufman, Cherry Jones e Jason Segel.

Su Apple TV+ sono disponibili per la visione acclamati e premiati film come Greyhound,  nominato agli Oscar, ai BAFTA, People’s Choice e Critics Choice Super Award, scritto e interpretato da Tom Hanks; il film d’animazione Wolfwalkers, candidato all’Oscar e vincitore dell’AFI Fest; il vincitore del NAACP Image Award The Banker, un film che affronta l’ingiustizia razziale, con Anthony Mackie e Samuel L. Jackson; il nuovo film di Anthony e Joe Russo Cherry, con Tom Holland e Ciara Bravo; Palmer con Justin Timberlake, diretto da Fisher Stevens; il film Billie Eilish: The World’s A Little Blurry del regista RJ Cutler; il film vincitore del Cinema for Peace Award e nominato dal Critics Choice Documentary Award The Elephant Queen e il candidato per il documentario Fireball: Visitors from Darker Worlds di Werner Herzog.

Tags: Apple TV+