Greyhound: il nemico invisibile, film sulla Seconda Guerra Mondiale con Tom Hanks, è disponibile su Apple TV+

È stato rilasciato il trailer italiano di Greyhound: il nemico invisibile, il film ambientato durante la II Guerra Mondiale diretto da Aaron Schneider. La pellicola vede protagonista Tom Hanks nel ruolo di un comandante della marina nella sua prima missione di guerra nel corso della Battaglia dell’Atlantico tra gli Alleati e le forze dell’Asse. Hanks ha anche scritto la sceneggiatura del film, tratta da un romanzo di C.S. Forester. A completare il cast del film troviamo Manuel Gracia-Rulfo, Elisabeth Shue, Stephen Graham, Rob Morgan e Karl Glusman.

Ispirato a fatti realmente accaduti, Greyhound racconta la storia del capitano Ernest Krause (Tom Hanks), alla guida di un convoglio internazionale di 37 navi: una rischiosa missione attraverso l’Atlantico per far arrivare agli Alleati migliaia di soldati e rifornimenti vitali.

Leggi anche la nostra recensione del film

Aaron Schneider torna alla regia di un film dopo oltre 10 anni, da quando nel 2009 è uscito  il suo The Funeral Party che vedeva protagonisti Robert Duvall e Bill Murray e per il quale il regista ha vinto il Film Indipendent Spirit Award per il Miglior Film. Greyhound vede Schneider alla direzione di un film dai grandi effetti visivi, su sceneggiatura dello stesso Tom Hanks. Le riprese, incluse quelle a bordo della nave USS Kidd, sono state girate in Louisiana.

Il film è disponibile su Apple TV dal 10 luglio, ecco il trailer italiano:

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto