The Things They Carried: Rupert Sanders dirige il film sulla Guerra in Vietnam

Un nuovo racconto della raccolta di Tim O'Brien, The Things They Carried, verrà adattato per il cinema. Alla regia ci sarà Rupert Sanders.

Rupert Sanders dirigerà il film sulla Guerra in Vietnam The Things They Carried, basato sull’acclamata raccolta di racconti brevi scritti da Tim O’Brien

In Italia il racconto di Tim O’Brien – che si è ispirato alle sue esperienze come soldato della 23° divisione di fanteria -, The Things They Carried, è noto col titolo Quanto pesano i fantasmi. Il racconto segue un plotone di soldati americani che combatte sul territorio nella Guerra del Vietnam. Si tratta del terzo libro di O’Brien sulla guerra, uno che ha scritto per rispondere a quella che considerava ignoranza intorno al fatto storico – è diventato un finalista per il Premio Pulitzer. Una delle storie di O’Brien, Sweetheart of the Song Tra Bong, è stata adattata in un film in passato, A Soldier’s Sweetheart del 1998 con Kiefer Sutherland.

Sanders ha moderato un table read a Los Angeles la scorsa settimana, secondo alcune fonti, e al momento sta lavorando con la responsabile dei casting Carmen Cuba, per trovare il suo giovane cast, dato che la produzione potrebbe iniziare questa estate in Vietnam.

David Zander (Spring Breakers – Una vacanza da sballo) produrrà il film per MJZ e Scott B. Smith (Soldi sporchi) ha scritto la sceneggiatura, avendo appena lavorato con Zander al thriller indipendente The Burnt Orange Heresy, con Claes Bang, Elizabeth Debicki e Donald Sutherland nel cast.

Sanders ha debuttato alla regia con Biancaneve e il cacciatore, che vantava un cast composto da Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron. recentemente ha diretto il live-action cinematografico di Ghost in the Shell con Scarlett Johansson, che aveva pianificato di collaborare nuovamente col regista al dramma controverso Rub & Tug, anche se alla fine ha abbandonato il progetto, in seguito a una protesta dei membri della comunità trans, che si opposero alla scelta del suo casting come il boss del crimine trans Dante ‘Tex’ Gill.

Secondo quanto riportato su IMDb, Sanders sta anche sviluppando un film sui primi giorni della DEA (Drug Enforcement Administration), così come una versione fantascientifica del film del 1966 di Gillo Pontecorvo, La battaglia di Algeri.

Fonte: Collider