Rub & Tug: il film è stato messo in pausa dopo l’abbandono di Scarlett Johansson

Pare che il film sia in una fase di stallo proprio a causa dell'abbandono del progetto da parte dell'attrice, che era anche produttrice del film.

Come sapete Rub & Tug è il film nel quale Scarlett Johansson avrebbe dovuto interpretare un personaggio transessuale, salvo poi ritirarsi per le molte critiche ricevute

Rub & Tug doveva raccontare la storia di transizione di Dante Tex Gill ma il progetto è stato messo in pausa adesso che la Johansson si è ritirata. All’attrice americana era stato contestato in modo molto forte il fatto di non essere adatta alla parte perché non facente parte della comunità LGBTQ. Lei, dal canto suo, quando ha deciso di ritirarsi dalla realizzazione della pellicola ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che abbiamo riportato per intero in un precedente articolo, ma della quale vi restituiamo uno stralcio:

Anche se mi sarebbe piaciuto avere l’opportunità di portare la storia di transizione di Dante sul grande schermo capisco perché molti sentano il bisogno che sia una persona transgender ad interpretarlo e sono grata peri il fatto che che questo dibattito, anche se controverso, abbia suscitato una questione sulla diversità e sulla rappresentazione nei film.

La notizia della “pausa” della produzione è stata riportata da The Wrap e pare che, senza il coinvolgimento della star di Avengers: Infinity War, il progetto potrebbe essere definitivamente accantonato.