The Suicide Squad: James Gunn spiega perché non ci sarà Joker

The Suicide Squad è il film successivo alla pellicola del 2016 diretta da David Ayer. La pellicola uscirà nel 2021.

Il regista è al lavoro sulla pellicola della DC Comics. Attraverso Instagram ha risposto alla possibilità di vedere o meno il Joker nel film

Ha sollevato parecchio dibattito il fatto che il Joker di Jared Leto non fosse incluso nel cast di The Suicide Squad. Ma, ora, a provare a dare una risposta sull’esclusione del personaggio, e dell’attore, ci ha provato il regista James Gunn.

The Suicide Squad: Viola Davis avvistata sul set del film di James Gunn

Durante una serie di storie su Instagram Gunn ha risposto ai fan che lo hanno interpellato su svariate domande riguardo i suoi progetti. Ed una di queste ha riguardato proprio l’esclusione del Joker dal film. Ecco cosa ha risposto Gunn.

James Gunn: “The Suicide Squad sarà il mio film più grande e divertente

Nessuno, a parte me, ed un paio di altre persone, sa quali personaggi ci saranno o meno nel film. Però, qualora Joker non dovesse essere nella pellicola, credo che non sarebbe una cosa strana, perché nei fumetti Joker non fa parte della  Suicide Squad.

Joker: il film di Todd Phillips ha fatto sentire Jared Leto “alienato”

Insomma, una risposta sensata, che però non tiene conto di un paio di fattori che avrebbero contribuito ad allontanare il personaggio dalla pellicola. Innanzitutto i dubbi sul character di Jared Leto sollevati dalla critica, e da una parte di fan, dopo l’uscita del primo Suicide Squad. Successivamente il cattivo rapporto tra lo stesso Leto e James Gunn. Ed, in ultimo, il grande successo riscosso dal film Joker, con protagonista Joaquin Phoenix, che mette la Warner Bros. e la DC Comics, nelle condizioni di dover gestire ben due pagliacci del Crimine.

Insomma, una situazione non facile, dalla quale Gunn potrebbe essersi svincolato nella maniera più semplice e logica possibile.