The Suicide Squad – David Ayer: “ho avuto una possibilità di fare il sequel”

The Suicide Squad è ora nelle mani di James Gunn, ma David Ayer ha avuto una possibilità di realizzare il sequel del suo film del 2016.

Dopo aver diretto il primo film nel 2016, David Ayer ha avuto l’opportunità di tornare a occuparsi del sequel, che ora è in arrivo col titolo The Suicide Squad

A quanto pare, David Ayer ha perso l’occasione e non è stato realizzato alcun sequel. Invece, alcuni dei personaggi che Ayer ha introdotto nel suo film Suicide Squad sono stati usati in The Suicide Squad che uscirà il prossimo anno, servendo come una sorta di continuazione che non viene etichettata come sequel ma che non viene nemmeno chiamata reboot. Si può solo supporre che il ritorno di Ayer sarebbe stato più di un sequel diretto della storia che ha raccontato nel 2016.

Ho avuto la possibilità di farlo, ma ho scelto un’altra strada”, ha detto Ayer dopo la presentazione della FOX TCA tenutasi a Los Angeles. Tuttavia, non è ancora tempo di contare Ayer sul genere dei film a fumetti. Il regista si aspetta di tornare nel mondo del cinema a fumetti, prima o poi, a prescindere dal fatto che il prossimo passo includerà o meno i personaggi della DC Comics con cui ha già lavorato.

Adoro la creazione del mondo e amo la potenza dell’IP e dei fan“, ha detto Ayer. “È pericoloso. Ma ne sono attratto ed è sicuramente un’arena in cui giocherò di nuovo.

Harley Quinn indosserà un costume nuovo

Con i personaggi di Suicide Squad ora nelle mani del regista di Guardiani della Galassia James Gunn, il regista si sta divertendo molto a lavorare nello spazio DC Comics, il che potrebbe essere un’indicazione del perché Ayer non stia escludendo nulla. Forse questo film è divertente da realizzare, dopo tutto.
In una sessione di domande e risposte su Instagram, Gunn ha spiegato perché The Suicide Squad è il film più divertente che abbia mai fatto, dicendo che si sta concedendo di dare la priorità a divertirsi per la prima volta nella sua carriera.

Principalmente sono cresciuto come persona“, ha detto Gunn. “Mi sto permettendo di godermi il processo di realizzazione del film per la prima volta in assoluto. Ma ho anche la più grande squadra che abbia mai avuto – tutte le persone migliori dei Vol 1, 2 e 3 riunite insieme in una squadra fantastica. Adoro il cast e i produttori sono alcuni dei miei migliori amici al mondo (Peter Safran, @simonlikes (Simon Hatt), Chuck Roven). Adoro la mia sceneggiatura e ho cambiato il mio stile di riprese su questo film, quindi è più divertente e viscerale. ETC! “