The Suicide Squad e Birds of Prey non sono legati fra loro

Sue Kroll, produttrice di Birds of Prey, sottolinea come The Suicide Squad e il film DC con protagonista Margot Robbie non siano collegati fra loro.

Dopo Birds of Prey, i villain DC torneranno protagonisti in The Suicide Squad, ma tra i due film non sembra esserci un vero legame

Sono sempre i villain i protagonisti, tra cui la presenza fissa Harley Quinn, ma The Suicide Squad e Birds of Prey vivranno in modo del tutto indipendente. A confermarlo è la produttrice Sue Kroll, la quale ha spiegato come il cinecomic al femminile con protagonista Margot Robbie è stato sviluppato con l’intenzione che non fungesse da prequel per il titolo diretto da James Gunn. Intervistata da Comicbook.com durante la premiere del film, la Kroll ha dichiarato:

Questo [film] è stato progettare per essere una cosa a sé, indipendente, singolo, come è per Suicide Squad di James Gunn. Ma essendo lo stesso mondo, ci sono dei collegamenti organici molto interessanti, penso, che finiscono per evolversi, ma non c’è stato nessun tipo di consultazione fra i registi riguardo ai film. E loro, ovviamente, hanno iniziato molto più tardi, mentre noi stavamo per concludere, quindi è stato fatto tutto in modo piuttosto indipendente. Ma qualcosa, come ad esempio Boomerang, è interessante come quando hanno iniziato a girare e a pianificare Suicide Squad […] la sua foto si sia evoluta di conseguenza. Questo tipo di connessioni, ma molto organiche.

Scopri le prime reazioni a Birds of Prey con Margot Robbie

Se quindi possano esserci dei piccoli rimandi logici all’interno di The Suicide Squad che potrebbero essere conseguenze dirette di quanto visto in Birds of Prey, i due film non saranno esplicitamente collegati e uno non sarà il seguito dell’altro, bensì potranno essere goduti in modo totalmente indipendente l’uno dall’altro, il che, all’interno di un sistema collaudato come quello del MCU prima e del DCEU poi, è sicuramente un sollievo per gli spettatori occasionali. Birds of Prey debutterà in Italia il 6 febbraio. The Suicide Squad esordirà invece negli Stati Uniti il 6 agosto 2021.