The Stylist: la sceneggiatrice di La rivincita delle bionde adatta il libro

La sceneggiatrice di film come 10 cose che odio di te, La rivincita delle bionde e La dura verità, sarà alla sceneggiatura di The Stylist, tratto dall'omonimo romanzo di Rosie Nixon, redattore capo del celebre sito di gossip Hello Magazine

La sceneggiatrice di La rivincita delle bionde e di 10 cose che odio di te, Karen McCullah, è stata scelta per adattare la rom-com sulla moda e sul mondo del cinema The Stylist, basata sul romanzo d’esordio del 2016 di Rosie Nixon, redattore capo del celebre sito di gossip Hello Magazine.

The Stylist traccia le avventure di Amber Green, una stilista di moda a cui viene erroneamente offerto un lavoro come assistente della famigerata “stilista delle stelle” del jet set, Mona Armstrong. Il progetto è stato prodotto da Francesca Dutton della neonata società britannica Luna Features, che punta a farlo entrare in produzione all’inizio del prossimo anno. Dutton, che è stata recentemente produttore associato della commedia di Robert DeNiro, Nonno questa volta è guerra!, ha detto a Deadline:

Sono stato un grande ammiratore del lavoro di Karen per così tanto tempo, la sua reputazione parla da sola, è una vera professionista e so che lei renderà giustizia a questo libro fantastico.

La produttrice e sceneggiatrice McCullah, i cui precedenti film comprendono La dura verità (2009) con Katherine Heigl e Gerard Butler, e Crazy Kind Of Love (2013) con Virginia Madsen, ha aggiunto:

Il potenziale cinematografico di The Stylist e l’appeal del grande schermo erano chiari fin dall’inizio, il romanzo è molto ben scritto, intelligente e divertente. La natura frenetica della moda del tappeto rosso e i personaggi che lo popolano sono colmi di romanticismo, dramma e commedia. Sono felice di essere coinvolta e non vedo l’ora di vedere il risultato finale.