The SpongeBob Movie 3: anticipata l’uscita del nuovo film Paramount

Anticipata l'uscita estiva di SpongeBob 3, intitolato The SpongeBob Movie: It's a Wonderful Sponge, diretto da Tim Hill.

Il terzo film sulla spugna marina, intitolato The SpongeBob Movie 3, arriverà negli Stati Uniti prima del previsto, con Paramount che ne anticipa l’uscita

Inizialmente fissato al 31 luglio 2020, The SpongeBob Movie: It’s a Wonderful Sponge farà il suo debutto con due weekend di anticipo, esattamente il 17 luglio 2020. La regia è nelle mani di Tim Hill, che porta sul grande schermo una sceneggiatura firmata da Jonathan Aibel, Glenn Berger e Michael Kvamme. Il cambio di piani allontana il titolo dal confronto diretto con un misterioso progetto Disney/Marvel, ponendolo in competizione con il lungometraggio animato di Bob’s Burgers, un importante titolo Warner Bros. ancora da svelare e un’altrettanto enigmatica produzione targata Universal.

Oltre ad aver cambiato la data di uscita di The SpongeBob Movie, Paramount ha posticipato il suo film animato senza titolo dal 15 maggio 2020 al 7 agosto dello stesso anno. Creato da Stephen Hillenberg nel 1999, il cartone animato incentrato sulla spugna marina è approdato sul grande schermo in due occasioni: nel 2004 con SpongeBob – Il film e nel 2015, con SpongeBob – Fuori dall’acqua, entrambi realizzati in un misto di animazione tradizionale, digitale e scene live-action. Con star del calibro di Scarlett Johansson e Antonio Banderas, i due adattamenti hanno incassato 323 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di una spesa pari a 74 milioni.

Questo terzo capitolo era stato confermato da Nickelodeon, emittente che trasmette la serie animata negli Stati Uniti, nella primavera dello scorso anno. Alcuni mesi fa è stato svelato il titolo completo The SpongeBob: It’s a Wonderful Sponge.

Fonte: Deadline