The Predator: il regista chiede scusa per il casting di un criminale sessuale

L'unica scena (rimossa) dell'attore in The Predatorvedeva il suo personaggio colpire Casey Bracket, interpretata da Olivia Munn.

Solo una settimana prima dell’uscita di The Predator, il regista Shane Black è stato messo sotto accusa per aver fatto recitare un trasgressore sessuale nel film, non rivelandolo a nessuno della produzione

In un rapporto è stato rivelato che la Twentieth Century Fox aveva rimosso una scena da The Predator che vedeva protagonista la performance dell’ amico del regista, l’attore Steven Wilder Striegel, che si era dichiarato colpevole di due reati nel 2010 in merito a una relazione online di un anno con un ragazza di 14 anni. Secondo Variety, Shane Black ha rilasciato una dichiarazione sulla situazione, scusandosi per il castin e la troupe a cui ha mentito:

Avendo letto i notiziari di questa mattina, mi è diventato tristemente chiaro che ero stato ingannato da un amico. Volevo davvero credere che fosse la verità quando descriveva le circostanze della sua condanna. Credo fermamente nel dare alle persone delle seconde possibilità – ma a volte scopri che la possibilità non è meritata come speravi.

Dopo aver appreso di più sulla vicenda, le trascrizioni e ulteriori dettagli relativi alla condanna di Steve Striegel, sono profondamente deluso da me stesso. Mi scuso con tutti quelli, passati e presenti, che ho deluso portando Steve intorno a loro senza dire nulla della mia decisione – ha aggiunto Black.

Fox taglia un personaggio da The Predator: era un criminale sessuale

Lo studio non avrebbe saputo nulla dei trascorsi di Striegel quando è stato scelto per il film.

Il nostro studio non era a conoscenza del background di Mr. Striegel quando è stato assunto – ha detto un portavoce della Fox in una dichiarazione a Variety – Diverse settimane fa, quando lo studio ha appreso i dettagli, la sua unica scena nel film è stata rimossa entro 24 ore. Non eravamo a conoscenza del suo background durante il processo di casting a causa di limiti legali che impediscono agli studios di eseguire controlli di background sugli attori .

L’unica scena di Striegel in The Predatorvedeva il suo personaggio colpire Casey Bracket, interpretata da Olivia Munn. Fu la Munn che inizialmente apprese della storia di Striegel, riferendola alla Fox il 15 agosto. Lo studio è intervenuto immediatamente per rimuovere la scena dal film.

The Predator arriverà nei cinema il 14 settembre.