The Pale Blue Eye: Netflix acquista il film per una cifra astronomica

Una cifra folle quella che Netflix sborserà per comprare The Pale Blue Eye, film che riunisce Christian Bale e il regista Scott Cooper.

Cifra record quella spesa da Netflix per far suo The Pale Blue Eye, thriller con protagonista Christian Bale diretto da Scott Cooper

Continuano le spese di Netflix nel contesto dello European Film Market, con la piattaforma che acquista The Pale Blue Eye, nuovo film diretto da Scott Cooper che vedrà protagonista Christian Bale. Secondo quanto riporta Deadline, per far proprio il titolo, la compagnia investirà 55 milioni di dollari, la cifra più alta mai pagata per un acquisto internazionale durante l’EFM.

Netflix, che con la sua offerta ha battuto diverse società interessate a The Pale Blue Eye, potrà dunque vantare nel suo listino quello che è stato descritto come un thriller-horror. Scott Cooper, che ha già lavorato con Christian Bale ne Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace e in Hostiles – Ostili, ha in mente questo progetto da oltre dieci anni. Bale interpreterà un detective, veterano di guerra, intento a indagare su una serie di omicidi avvenuti nell’accademia militare statunitense di West Point durante il 1830. Ad aiutare il protagonista sarà un acuto giovane cadetto, che diventerà poi un famoso scrittore, ovvero Edgar Allan Poe.

Leggi anche: Steven Spielberg lavora alla serie Il Talismano per Netflix

La sceneggiatura di The Pale Blue Eye è firmata da Cooper, tratta dall’omonimo romanzo di Louis Bayard. A finanziare e produrre il progetto troviamo la Cross Creek, fresca di Golden Globe per il suo lavoro in Il processo ai Chicago 7, altro titolo firmato Netflix. Bale e Cooper saranno entrambi impegnati come produttori, coadiuvati da John Lesher (Birdman) e Tyler Thompson della Cross Creek. Le riprese dovrebbero partire in autunno, una volta che l’attore protagonista sarà libero dagli impegni di Thor: Love And Thunder e del nuovo film diretto da David O. Russell.

Tags: Netflix