Il Talismano: Steven Spielberg e i Fratelli Duffer creeranno la serie Netflix

Il grande regista e le menti creative dietro Stranger Things, i Fratelli Duffer, stanno collaborando al progetto.

Da leggere

The Serpent: recensione della miniserie TV Netflix

 The Serpent è una miniserie crime action divisa in 8 episodi che ripercorre la lunga “carriera” del truffatore e...

Tom Hiddleston prossimo James Bond? Ecco cosa ha detto la star di Loki

Tom Hiddleston affronta i rumor sul suo presunto casting per James Bond Con l'imminente arrivo (si spera) di No Time...

Warrior 3: la serie di Bruce Lee è stata rinnovata

Il passaggio a HBO Max di Warrior ha giovato alla serie! Il servizio streaming HBO Max ha rinnovato la serie...

I Fratelli Duffer, creatori di Stranger Things e il celebre Steven Spielberg collaborano all’adattamento de Il Talismano

Il Talismano è un romanzo di Stephen King al quale il regista Steven Spielberg è interessato da moltissimo tempo. Non troppo tempo fa il cineasta e il romanziere si sono ritrovati per un’intervista condivisa all’interno della quale hanno spiegato di avere dei piani di collaborazione. Ecco le loro parole all’epoca, nel 2018, rilasciate al media USA Entertainment Weekly:

Diverse volte è arrivato molto vicino a farlo, e ci sono state molte discussioni a riguardo”, ha detto King del romanzo, che Spielberg possiede da prima ancora che fosse pubblicato, Il Talismano, appunto. Universal ha acquistato il libro per me, quindi non è stato opzionato. Era una vendita definitiva del libro. Ho posseduto il libro dal ’82 e spero di ottenere questo film nei prossimi due anni. Non mi sto impegnando nel progetto come regista, sto solo dicendo che è qualcosa vorrei vedere nei cinema da 35 anni.

E adesso è arrivata la notizia di questa collaborazione al romanzo in chiave cinematografica del regista con i Fratelli Duffer,https://deadline.com/2021/03/duffer-bros-steven-spielberg-amblin-adapting-stephen-king-talisman-netflix-series-1234708164/ grandi fan di Spielberg che, come sapete, hanno farcito spudoratamente il loro serial Netflix, Stranger Things, con riferimenti ai grandi successi del cineasta. Non solo: i Duffer si sono ispirati anche a Stephen King, che è l’altro motore guida per Stranger Things in mille modi diversi, dall’ambientazione della loro storia nel Maine ai riferimenti ai “perdenti” di IT e tanto altro ancora.

Tuttavia sembra che il progetto non sarà un film ma una serie tv Netflix, anche se il gigante dello streaming non ha ancora commentato al riguardo. I creatori di Stranger Things, i Duffer Brothers, la Amblin Television di Steven Spielberg e i Paramount Television Studios adatteranno il libro per una serie tv e la notizia è stata riferita a Deadline da fonti vicine al progetto Deadline.

Il Talismano racconta la storia di Jack Sawyer, un ragazzo di 12 anni che parte per un viaggio epico per salvare la vita della madre morente. È alla ricerca del Talismano, una potente reliquia che può non solo guarire sua madre ma, come impara, salvare il mondo. Il viaggio di Sawyer incrocia due realtà: l’America che conosciamo e il suo pericoloso gemello del mondo fantastico, i Territori.

SourceDeadline

Ultime notizie

The Serpent: recensione della miniserie TV Netflix

 The Serpent è una miniserie crime action divisa in 8 episodi che ripercorre la lunga “carriera” del truffatore e...

Articoli correlati