The Nun: spostata la data d’uscita dello spin-off di The Conjuring

Non arriverà più a luglio The Nun, spin-off della saga The Conjuring, ma a settembre, per sfruttare il weekend successivo al Labro Day americano

The Nun non arriverà più il 13 luglio: la data di uscita è stata spostata

La Warner Bros. ha spostato lo spinoff di The Conjuring, The Nun, dal suo slot di uscita precedente per avvicinarlo sapientemente ad Halloween.

Precedentemente programmato per il 13 luglio di quest’anno, The Nun arriverà nei cinema americani il 7 settembre. Si tratta del fine settimana successivo al Labor Day, un posto molto ambito nella programmazione d’oltreoceano, dato che è stato sede di IT l’anno scorso, il quale ha battuto vari record e ha guadagnato un totale di 123,4 milioni di dollari nel suo weekend di apertura.

Il regista di The Hallow Corin Hardy dirigerà il film, scritto da Gary Dauberman (Annabelle) e James Wan (L’evocazione – The Conjuring). The Nun sarà prodotto da Wan attraverso il suo banner Atomic Monster e Peter Safran. Taissa Farmiga (sorella della star di The Conjuring Vera Farmiga e protagonista della prima e della terza stagione di American Horror Story), Demian Bichir (The Hateful Eight), Charlotte Hope (La teoria del tutto), Ingrid Bisu (Outbound), Jonas Bloquet (Elle) e Bonnie Arouns (The Conjuring – Il caso Enfield) fanno parte del cast.

Nel 2016, New Line ha annunciato che avrebbe rilasciato The Nun, l’ultimo spinoff della serie horror soprannaturale che ha avuto inizio con The Conjuring. Il film originale del 2013 di James Wan, che ha incassato 257 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 6,5 milioni di dollari, ha generato lo spin-off del 2014 Annabelle e il sequel The Conjuring – Il caso Enfield). Da allora è stato pubblicato anche Annabelle 2: Creation.

The Conjuring – Il caso Enfield, in cui Patrick Wilson e Vera Farmiga interpretano i Warren, marito e moglie investigatori del paranormali, ha debuttato con 40,4 milioni a livello nazionale nel 2016 con un budget di 40 milioni. In tutto il mondo, il suo totale è arrivato a 320,3 milioni di dollari. Il primo film L’evocazione – The Conjuring ha avuto un budget di produzione di 20 milioni e ha guadagnato 318 milioni di dollari in tutto il mondo.

Lo studio ha anche attualmente in fase di sviluppo The Conjuring 3 e The Crooked Man. Quest’ultimo racconterebbe la storia di un personaggio apparso in The Conjuring – Il caso Enfield.

[amazon_link asins=’B00G6SO6UU,B00O12M236,B01HBEUZF2,B075XP169X’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4106f5c9-116e-11e8-907b-4d324f356b67′]