The Northman: un cast stellare in trattative per il film di Robert Eggers

Robert Eggers ha scritto la sceneggiatura di The Northman con il poeta e romanziere islandese Sjón.

Sulla scia di The Witch e The Lighthouse di quest’anno, Deadline ha riportato che il prossimo film di Robert Eggers sarà The Northman, una storia vichinga di vendetta

Incredibilmente, l’elenco degli attori attualmente in trattative per The Northman comprende Nicole Kidman, Alexander Skarsgård, Anya Taylor-Joy, Bill Skarsgård e Willem Dafoe. Sì, entrambi i fratelli Skarsgård e le star di The Witch e The Lighthouse, oltre a Nicole Kidman.
Come si legge su Deadline: “Il film è descritto come una saga di vendetta Vichinga ambientata in Islanda all’inizio del X secolo.”
Robert Eggers ha scritto la sceneggiatura con il poeta e romanziere islandese Sjón. Lars Knudsen (Hereditary, Midsommar) sta producendo il film, per conto di New Regency.

The Lighthouse: ecco il poster del film con Robert Pattinson

Originario del New Hampshire, Eggers ha iniziato la sua carriera professionale nel teatro sperimentale e classico nel centro di New York. Ha lavorato a lungo come scenografo e costumista per il cinema, la televisione, il teatro e la danza.
Dopo aver diretto alcuni cortometraggi, debutta alla regia cinematografica con il lungometraggio The Witch. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2015, dove ha vinto il premio per la miglior regia. The Witch ha anche ottenuto riconoscimenti in altri festival cinematografici nazionali ed internazionali, tra cui il Premio Sutherland per la migliore opera prima al London Film Festival.