Rilasciato un nuovo trailer del film con Robert Pattinson e Willem Dafoe, The Lighthouse, diretto da Robert Eggers

Quattro anni dopo essersi presentato sulla scena cinematografica con l’acclamato film horror The Witch, lo scrittore e regista Robert Eggers si sta finalmente preparando per tornare sul grande schermo con il film The Lighthouse. Robert Pattinson e Willem Dafoe sono due guardiani di un faro che lentamente impazziscono, mentre vivono su una remota e misteriosa isola nel New England, nel 1890. The Lighthouse ha debuttato a maggio con il plauso della critica a Cannes, durante la Quinzaine des Réalisateur.

Rodrigo Teixeira e Lourenço Sant’Anna hanno prodotto la pellicola tramite la loro RT in Brasile. Tra le compagnie di produzione figurano anche la Parts Parts & Labour di Jay Van Hoy e Youree Henley. A24 si occuperà della distribuzione. La pellicola arriverà nei cinema il 18 ottobre. Al momento non abbiamo una data d’uscita italiana.

Per quanto ne sappiamo il film, basato su antichi miti dei marinai, narra la storia di un vecchio guardiano del faro di nome Old. La pellicola è ambientata in Nuova Scozia e sarà a cavallo tra il XIX e il XX secolo. Il film, inoltre, è stato girato in bianco e nero su supporti da 35mm, una scelta inusuale al giorno d’oggi. Dafoe ha dichiarato che “le condizioni erano così dure” sul set del film che i due attori “sono riusciti a malapena a parlare fuori dalla scena”. Ha aggiunto poi che il ruolo è stato così impegnativo da “aver parlato a malapena con il resto del cast”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto