The Nightingale: il film di Jennifer Kent nelle sale ad agosto

"The Nightingale è uno studio sulla violenza e su cosa può fare una mente violenta e quindi una società violenta per danneggiare lo spirito umano", ha detto la regista.

Dopo il debutto al Sundance Film Festival, la cineasta australiana Jennifer Kent vedrà il suo The Nightingale nelle sale a partire dal 2 agosto 2019

Ambientato in Tasmania nel 1825, The Nightingale segue le vicende di una detenuta irlandese di 21 anni (Aisling Franciosi) che assiste al brutale omicidio di suo marito e del bambino da parte del suo capo soldato e dei suoi compari. Incapace di trovare giustizia, accompagna un inseguitore maschio aborigeno con lei attraverso le terre selvagge dell’inferno per vendicarsi degli uomini.

Il film è uno studio sulla violenza e su cosa può fare una mente violenta e quindi una società violenta per danneggiare lo spirito umano“, ha detto Jennifer Kent a Variety. “Si tratta di come possiamo evolvere attraverso e oltre quella violenza. Per me The Nightingale parla dell’amore – non in modo schmaltzista – ma del suo potere di consentirci di evolvere come esseri umani “.

Venezia 75 – The Nightingale: recensione del film di Jennifer Kent

Il cast di The Nightingale comprende anche Sam Claflin, Damon Herriman, Ewen Leslie, Harry Greenwood, Baykali Ganambarr e Magnolia Maymuru. Il film, che arriva dopo il successo di Babadook ha vinto il Premio speciale della giuria al Festival Internazionale del Cinema di Venezia 2018.