The New Mutants: il regista rivela perché uscirà sicuramente al cinema

La data di uscita di The New Mutants al momento fissata per il 28 agosto ma i dubbi sono tanti.

I fan temono che The New Mutants possa non raggiungere mai i cinema, ma la speranza è ancora di vederlo nelle sale entro agosto

Il regista Josh Boone ha affermato che non si può fare altro che attendere l’apertura dei cinema. Il regista ha detto a Collider che lo studio è obbligato per contratto a portare The New Mutants nelle sale cinematografiche prima di rilasciarlo su altre piattaforme.

Con la maggior parte dei film, firmi contratti che garantiscono un rilascio cinematografico, quindi deve prima uscire al cinema, per essere distribuito in digitale“, ha affermato Boone. “Anche a noi piacerebbe che le persone lo vedessero al cinema. Ma deve ovviamente essere al momento giusto, quando sarà sicuro tornarci“.

C’è stato un dibattito online sul perché la Disney non rilascia The New Mutants, con la Fox che inizialmente doveva farlo uscire nel 2017, su servizi video on-demand o streaming. Uno dei problemi è che HBO ha un accordo precedente all’acquisto da parte della Disney della 20th Century Fox che gli conferisce i diritti esclusivi di streaming per tutti i film Fox per i prossimi due anni. Se la Disney portasse The New Mutants in streaming, dovrebbe essere su HBO Max.

Durata ridotta ma vedremo le scene eliminate

C’è anche la parte dell’accordo Disney / Fox che garantisce che qualsiasi film Fox completo o in post-produzione al momento dell’acquisto venga distribuito nei cinema. A quel tempo, sembrava una semplice garanzia per far sì che la Disney non si dimenticasse i film Fox su qualche scaffale, ma da allora le cose sono radicalmente cambiate.

Ora, a causa delle circostanze impreviste della pandemia di coronavirus, potrebbero crearsi ulteriori complicazioni. Boone fa sembrare che tali clausole siano all’ordine del giorno, ma altri film sono usciti direttamente in streaming senza prima sentire il parere dei cinema.
Artemis Fowl è uscito direttamente su Disney +. Trolls World Tour ha debuttato nei cinema contemporaneamente al debutto su video on-demand, diventando il film più visto in casa nelle ultime tre settimane, anche se percorrere quella strada ha scatenato l’ira dei cinema e di alcune delle star del film.

La Disney descrive The New Mutants come “un thriller horror originale ambientato in un ospedale isolato dove un gruppo di giovani mutanti viene trattenuto per il monitoraggio psichiatrico. Quando iniziano a verificarsi strani eventi, sia le loro nuove abilità mutanti che le loro amicizie verranno testate mentre combattono per cercare di uscirne vivi.”

Il film è diretto da Josh Boone e scritto da Boone & Knate Lee. The New Mutants è interpretato da Maisie Williams, Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt e Henry Zaga. Simon Kinberg, Karen Rosenfelt e Lauren Shuler Donner hanno prodotto il film con Stan Lee e Michele Imperato Stabile come produttori esecutivi.
La data di uscita nelle sale cinematografiche è al momento fissata per il 28 agosto.