The New Gods: Tom King annuncia l’inizio della produzione

Creato dal leggendario artista Jack Kirby nel 1971, il fumetto The New Gods si incentra su due pianeti alieni gemelli, l’idilliaca Nuova Genesi e l’infernale Apokolips, governati da due leader potenti ma moralmente opposti: Altopadre e Darkseid.

Lo sceneggiatore di fumetti Tom King ha annunciato di essere pronto a lavorare su The New Gods, pellicola dedicata ai personaggi della DC Comics

Dopo l’annuncio della sua collaborazione con la Warner Bros. per la realizzazione di un film dedicato ai New Gods, ora Tom King sembra essere pronto per mettersi veramente a lavoro.

Lo sceneggiatore di fumetti della DC Comics ha postato su Twitter un messaggio, corredato da foto, nel quale ha annunciato che dopo la partenza da San Diego alla fine del Comic-Con raggiungerà Los Angeles per lavorare alla sceneggiatura del film The New Gods.

E con lo sceneggiatore a Hollywood sembra proprio che la produzione del film stia entrando in una fase calda.

Creato dal leggendario artista Jack Kirby nel 1971, The New Gods si incentra su due pianeti alieni gemelli, l’idilliaca Nuova Genesi e l’infernale Apokolips, governati da due leader potenti ma moralmente opposti. Nuova Genesi è gestita dal cortese Altopadre, mentre Apokolips dal despota Darkseid. I fumetti hanno ritratto i tentativi di Darkseid di destabilizzare la fragile pace tra i mondi, come parte del suo piano per eliminare il libero arbitrio dall’universo. Darkseid è uno dei più pericolosi villain del DC Universe e una costante minaccia alla Justice League.

The New Gods: Tom King sceneggerà il film insieme ad Ava DuVernay

King si unisce al progetto dopo essersi affermato con la serie DC dedicata a Mister Miracle, e mentre è ancora a lavoro sulla serie a fumetti di Batman, esperienza che sicuramente lo aiuterà coi lavori per la sceneggiatura del film. La pellicola verrà diretta da Ava Duvernay.