The New Gods: Tom King sceneggerà il film insieme ad Ava DuVernay

Il fumettista di Batman, Tom King, è stato scritturato per scrivere la sceneggiatura del film The New Gods, insieme alla regista Ava DuVernay.

Tom King, autore di fumetti vincitore del Premio Eisnet ed ex agente della CIA, che al momento sta scrivendo Batman per i DC Comics, sceneggerà The New Gods insieme alla regista Ava DuVernay

The Wrap ha riportato la notizia del coinvolgimento di Tom King in The New Gods in via esclusiva. Ava DuVernay era stata precedentemente annunciata come la regista del film.

Creato dal leggendario artista Jack Kirby nel 1971, The New Gods si incentra su due pianeti alieni gemelli, l’idilliaca Nuova Genesi e l’infernale Apokolips, governare da due leader potenti ma moralmente opposti. Nuova Genesi è gestita dal cortese Altopadre, mentre Apokolips dal despota Darkseid. I fumetti hanno ritratto i tentativi di Darkseid di destabilizzare la fragile pace tra i mondi, come parte del suo piano per eliminare il libero arbitrio dall’universo. Darkseid è uno dei più pericolosi villain del DC Universe e una costante minaccia alla Justice League.

King si unisce al progetto in seguito al suo celebre numero DC Mister Miracle, esperienza che sicuramente lo aiuterà coi lavori per la sceneggiatura del film. Allo stesso modo creato da Kirby, Mister Miracle, alias Scott Free, è il figlio dell’Altopadre, ma è stato cresciuto ad Apokolips, in seguito a un accordo stipulato con Nuova Genesi per bloccare una guerra imminente – Altopadre accettò uno scambio di eredi con Darkseid. Sottoposto ad anni di torture e abusi dalla crudele scagnozza di Darkseid, Granny Goodness, Scott alla fine si ribella e, con l’aiuto di Big Barda, un soldato di Apokolips che si mette in atto per rovesciare la leadership di Darkseid, fugge verso la Terra.

Altri personaggi e concept che sono stati originati da The New Gods includono il villain Steppenwolf e le Scatole Madri, entrambe mostrare nel film Justice League del 2017. Non sappiamo se il film di Ava DuVernay sarà legato all’universo condiviso cinematografico della DC.

Ecco il post pubblicato dalla DuVernay su Twitter:

Fonte: The Wrap
Tags: DC Comics