The Marsh King’s Daughter: Alicia Vikander nel cast del thriller

Morten Tyldum, nominato all'Oscar per The Imitation Game, dirige Alicia Vikander in The Marsh King's Daughter, in cui l'attrice interpreterà una donna tormentata dal suo passato, essendo il frutto di una relazione fra la madre e l'uomo che la rapì da adolescente.

Probabilmente tra i titoli che più faranno gola al Mercato di Berlino, il thriller drammatico The Marsh King’s Daughter vede Alicia Vikander diretta da Morten Tyldum.

Black Bear Pictures finanzierà e produrrà The Marsh King’s Daughter assieme alla Anonymous Content, con STXinternational ha stipulato un accordo per gestire i territori internazionali. Il film è tratto dal bestseller di Karen Dionne, pubblicato la scorsa estate, e vanta una sceneggiatura firmata da Elle Smith e Mark L. Smith, quest’ultimo noto per Revenant – Redivivo. Alicia Vikander interpreterà Helena Petterier, che a prima vista sembra condurre una vita ideale con un marito fantastico e una giovane figlia. La donna nasconde però uno scioccante passato: la madre venne rapita da adolescente e lei è il frutto di una relazione fra la prigioniera e il suo carceriere. Helena ha vissuto 12 anni attentamente controllata dal padre/rapitore, finché questi non è stato catturato e incarcerato. Un’evasione che causa la morte di due guardie penitenziarie porta la protagonista a confrontarsi con il proprio segreto, decisa a eliminare il padre, che le ha donato tutti gli strumenti per farlo. Il titolo del thriller deriva proprio dall’uomo, che Helena percepisce come un pericolo per la sua famiglia e che per questo decide di stanare.

Presentando alcuni punti in comune con Room, nominato a quattro Oscar e che consentì a Brie Larson di conquistare la statuetta, The Marsh King’s Daughter potrebbe rivelarsi un successo, forte della presenza di Alicia Vikander, che prossimamente vedremo in Tomb Raider, e di Morten Tyldum, candidato dall’Academy per The Imitation Game e nel 2016 al timone di Passengers.