The Many Saints of Newark: Ray Liotta in trattative per il prequel dei Soprano

Ray Liotta (Quei bravi ragazzi) è in trattative per entrare nel cast del film prequel de I Soprano, The Many Saints of Newark.

Ray Liotta è in trattative per recitare nel prequel de I Soprano, The Many Saints of Newark

Non sono stati rivelati dettagli sul personaggio che potrebbe interpretare Ray Liotta in The Many Saints of Newark, ma comunque andrebbe a unirsi a un cast già composto da Alessandro Nivola, Vera Farmiga, Corey Stoll, Billy Magnussen, Jon Bernthal e il figlio di James Gandolfini, Michael Gandolfini, che interpreterà un giovane Tony Soprano nel film.

Alan Taylor dirigerà il progetto basato su una sceneggiatura del creatore de I Soprano, David Chase, e Lawrence Konner. Chase e Konner produrranno anche il film prequel. Nicole Lambert, per conto di Chase Films, e Marcus Viscidi sono produttori esecutivi.

Il film è ambientato negli anni ’60, quando si iniziarono a diffondere rapidamente le rivolte a Newark, nel New Jersey, e i conflitti tra i residenti Afro Americani e Italiani peggioravano sempre di più – 26 persone morirono e più di 700 rimasero ferite durante le ribellioni.

I Soprano: The Many Saints of Newark – il figlio di James Gandolfini nel cast

Liotta continua una tradizione di attori, provenienti da Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, apparendo in I Soprano: Lorraine Bracco, Michael Imperioli e Frank Vincent, anch’essi apparsi varie volte nella serie.

I Soprano è considerata una delle più grandiose serie tv mai realizzate, avendo vinto ben 21 Emmy a fronte di 111 nomination durante la sua messa in onda di otto anni, dal 1999 al 2007. È stata nominata come Migliore serie drammatica ogni anno in cui poteva essere eletta, diventando il primo show di un emittente via cavo a vincere il premio nel 2004 e a rivincerlo per la sua stagione finale nel 2007.

Fonte: The Wrap