The Maid: Florence Pugh protagonista dell’adattamento Universal

The Maid esplora la discesa della protagonista Molly nel ventre omicida del suo posto di lavoro dorato...

In una situazione competitiva, la Universal ha acquisito i diritti del romanzo d’esordio di Nita Prose, The Maid, non ancora pubblicato

La candidata all’Oscar Florence Pugh interpreterà il personaggio principale dell’adattamento di The Maid, che Josh McLaughlin e Chris Goldberg stanno producendo rispettivamente attraverso le loro società Wink Pictures e Winterlight Pictures. Anche Pugh produrrà. Prose servirà anche come produttore esecutivo.
L’accordo è stato mediato da ICM Partners per conto dell’agenzia letteraria, televisiva e cinematografica Madeleine Milburn.

Impostato per la pubblicazione nel 2022 tramite Penguin Random House negli Stati Uniti e Canada e HarperFiction nel Regno Unito, il romanzo fonde il fascino di Eleanor Oliphant Is Completely Fine di Gail Honeyman con un mistery di Agatha Christie. È ambientato presso il Regency Grand Hotel, dove Molly, la cameriera, lascia ogni stanza perfetta e incontaminata, mentre impara a conoscere gli sporchi segreti di ogni ospite. The Maid esplora la discesa di Molly nel ventre omicida del suo posto di lavoro dorato, mentre racconta una storia tempestiva sui punti di forza delle nostre differenze.

Florence Pugh è diventata una delle attrici più ricercate di Hollywood dopo il suo ruolo da protagonista in Midsommar e il ruolo nominato all’Oscar in Piccole donne. Successivamente reciterà in Black Widow della Marvel, che uscirà nei cinema a maggio 2021, e di recente ha iniziato la produzione come protagonista femminile in Don’t Worry Darling, diretto da Olivia Wilde.

The Maid è uno dei tanti progetti cinematografici e televisivi creati dall’ex scout della Fox Literary e direttore dello sviluppo Chris Goldberg con una serie di partner di produzione sin dalla fondazione di Winterlight Pictures, una società focalizzata sulla ricerca di IP per l’adattamento cinematografico.

L’ex presidente della produzione di Focus Features, McLaughlin ha avviato Wink Pictures con un accordo generale con Focus / Universal per produrre progetti sia cinematografici che televisivi. Oltre a The Maid, McLaughlin ha una serie di progetti con una serie di registi, tra cui un progetto cinematografico con Lulu Wang; un adattamento del podcast Bagman con la regia di Ben Stiller; e un film sulla relazione tra Carol Burnett e sua figlia Carrie che sta producendo insieme a Carol e Tina Fey.
Jeyun Munford, vicepresidente della produzione della Universal, e la direttrice creativa Christine Sun supervisioneranno il progetto The Maid per conto dello studio.

Leggi ancheDon’t Worry, Darling: Florence Pugh e Chris Pine nel cast del film