The LEGO Movie 2: rivelato il logo e il sottotitolo del sequel

Lord, Miller, Matt Fogel e Raphael Bob-Waksberg hanno tutti lavorato come sceneggiatori allo script del film, che si dice affronterà questioni di genere inerenti ai preconcetti su come i ragazzi e le ragazze agiscono in modo diverso.

La Warner Bros. ha presentato ufficialmente un’immagine teaser per il sequel The LEGO Movie 2, rivelando il logo ufficiale del film e il sottotitolo

Il film è intitolato The LEGO Movie 2: The Second Part e sbarca nelle sale nel febbraio 2019. Il film LEGO presenterà la voce di Tiffany Haddish nel ruolo principale. Il regista di Trolls Mike Mitchell dirigerà il film d’animazione. I registi originali dei film LEGO, Phil Lord e Chris Miller, rimangono a bordo come produttori, insieme a Dan Lin e Roy Lee. Jill Wilfert, Chris McKay e Jinko Gotch sono produttori esecutivi.

Lord, Miller, Matt Fogel e Raphael Bob-Waksberg hanno tutti lavorato come sceneggiatori allo script del film, che si dice affronterà questioni di genere inerenti ai preconcetti su come i ragazzi e le ragazze agiscono in modo diverso. La produzione è iniziata ad ottobre 2017.

The Lego Movie 2 Cinematographe.it

Il film LEGO originale è stato rilasciato nel 2014. Il film ha visto la voce di Chris Pratt nel ruolo di protagonista come una minifigure LEGO media che si ritiene essere il leggendario capomastro e arruolato in un movimento di resistenza che lotta contro il tirannico Lord Business. Il cast vocale comprendeva anche Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Charlie Day, Liam Neeson e Morgan Freeman. Il film, realizzato con un budget di 60 milioni di dollari, è stato ben accolto dalla critica e dai fan e ha generato un enorme clamore al botteghino. Il film ha incassato 469 milioni di dollari durante la usxita cinematografica.

Il successo di The LEGO Movie ha generato un’intera serie di spinoff e altri film LEGO. Will Arnett è tornato per The LEGO Batman Movie nel 2017, derivazione diretta di The LEGO Movie. Il film ha guadagnato 311,9 milioni di dollari su un budget di 80 milioni.

Il film LEGO Ninjago è stato anche rilasciato nel 2017. Non si è lega direttamente a The LEGO Movie, ma ha preso in prestito il senso dell’umorismo del film originale. Il film LEGO Ninjago è il peggior film LEGO recensito finora. Il film ha avuto un budget di 70 milioni e ha incassato 123,1 milioni al botteghino. The LEGO Movie 2: The Second Part debutterà nelle sale il 9 febbraio 2019.