The Last Thing He Wanted: Anne Hathaway nel film di Dee Rees

Dopo Mudbound, Netflix torna a lavorare con Dee Rees a The Last Thing He Wanted, tratto dall'omonimo romanzo. Il film, che vedrà nel cast Anne Hathaway, racconta la storia di una reporter che, dopo aver lasciato il lavoro, si ritrova a commerciare armi in America Centrale.

Anne Hathaway sarà diretta da Dee Rees in The Last Thing He Wanted, nuovo film che la regista realizzerà per Netflix

Netflix non ci ha pensato due volte prima di far suo The Last Thing He Wanted, nuovo film diretto da Dee Rees, che per la piattaforma di streaming, il cui valore sul mercato è ora superiore a quello della Disney, ha firmato il grande successo Mudbound. Dopo aver diretto una star come Carey Mulligan, le regista statunitense collaborerà con un’altra grande attrice: Anne Hathaway.

The Last Thing He Wanted è tratto dall’omonimo romanzo di Joan Didion e segue una reporter che lascia il proprio lavoro presso il Washington Post per prendersi cura del padre. Tuttavia, dopo una bizzarra serie di eventi, la donna si ritrova a vestire i panni di commerciante d’armi nell’America Centrale. È quasi certo che il premio Oscar Anne Hathaway sarà il volto della protagonista.

Parlando della rinnovata collaborazione con Dee Rees per The Last Thing He Wanted, Scott Stuber di Netflix ha dichiarato che la regista, il cui Mudbound è stato candidato a 4 Oscar, è “incredibilmente talentosa” sempre pronta a realizzare “film provocatori e di intrattenimento.” Il nuovo progetto non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma il primo ciak potrebbe essere battuto prima che si concluda l’estate. La regista, nota anche per aver diretto episodi di Empire e il film HBO Bessie, ha firmato la sceneggiatura del nuovo progetto assieme a Marco Villalobos.

Prima di vederla in The Last Thing He Wanted, Anne Hathaway affiancherà un nutrito gruppo di colleghe in Ocean’s 8, nelle sale italiane dal 26 luglio.

Fonte: THR
Tags: Netflix