Wildlife: primo trailer del film di Paul Dano presentato a Cannes 2018

Debutto alla regia di Paul Dano, presentato a Cannes 2018 nella Settimana della Critica, Wildlife si rivela nel primo trailer ufficiale. La storia segue la disgregazione di una famiglia attraverso gli occhi di un adolescente. I due genitori sono interpretati da Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan.

Presentato al Festival di Cannes 2018, Wildlife si rivela al grande pubblico con il primo trailer ufficiale, in cui vediamo Carey Mulligan e Jake Gyllenhaal

Esordio alla regia di Paul Dano, Wildlife è basato sull’omonimo romanzo di Richard Ford, adattato dallo stesso regista assieme a Zoe Kazan, che con Dano aveva recitato in Ruby Sparks. La storia è ambientata negli anni ’60 e segue la disgregazione di una famiglia attraverso gli occhi del quattordicenne Joe (Ed Oxenbould). Jake Gyllenhaal (Animali notturni, Stronger) interpreta il padre, che perde il lavoro e accetta per disperazione un impiego che lo pone ad affrontare un incendio boschivo, lasciando moglie e figli soli a casa. Carey Mulligan (Mudbound, An Education) interpreta la madre, una donna che vede scontrarsi i propri doveri materni con la sensazione di aver perso una direzione e uno scopo nella vita.

Visto al Festival di Cannes 2018, dove è stato presentato alla Settimana della Critica, la nostra Virginia Campione ha definito Wildlife “un film in cui ogni personaggio e vittima di un’emotività che sovrasta il raziocinio, elemento reso sapientemente dalla regia di Dano” (QUI la recensione completa). Il cast comprende anche Bill Camp e Zoe Margaret Colletti. Nelle sale americane, il titolo sarà distribuito da IFC Films a partire dal 19 ottobre.