The Last Duel: Adam Driver in trattative per il film di Ridley Scott

Se otterrà il semaforo verde da parte della Disney-Fox, The Last Duel dovrebbe iniziare la produzione all'inizio del 2020.

Adam Driver sta portando avanti le prime trattative per recitare al fianco di Matt Damon in The Last Duel di Disney-Fox, un film drammatico del regista Ridley Scott

Alcune fonti hanno rivelato a Variety che Ben Affleck, che inizialmente era stato addocchiato per quello che doveva essere il ruolo principale ora quasi occupato da Adam Driver, ora apparirà in The Last Duel in un ruolo di supporto insieme all’attrice di Killing Eve, Jodie Comer.

Ambientato nella Francia del 14° secolo, il film è un racconto epico di tradimento e giustizia, raccontato da tre punti di vista distinti: due cavalieri (Damon e Driver) il cui legame è messo alla prova dal tradimento e una giovane donna (Comer) costretta a navigare nella brutale e oppressiva cultura dell’epoca per sopravvivere.

Quando è giunta la prima notizia che Damon e Affleck sarebbero apparsi in un film insieme per la prima volta da Good Will Hunting, molti avevano supposto che Affleck avrebbe assunto il ruolo dell’amico di Damon, sebbene né lo studio né i rappresentanti di nessuno degli attori lo hanno mai confermato. Gli addetti ai lavori hanno ora confermato a Variety che Affleck assumerà invece un ruolo di supporto a causa di conflitti di pianificazione con Deep Water di New Regency, per il quale aveva già firmato.

The Last Duel: Ridley Scott dirige Matt Damon e Ben Affleck nel film

Disney e Fox non hanno ancora dato il via libera al film e stanno ancora decidendo come procedere. Se otterrà semaforo verde, The Last Duel dovrebbe iniziare la produzione all’inizio del 2020.

Nicole Holofcener (Can You Never Forgive Me?, Enough Said) sta co-scrivendo la sceneggiatura con Damon e Affleck. Il duo produrrà anche insieme a Scott e al suo partner cinematografico Kevin Walsh. Drew Vinton è anche produttore per Pearl Street Films e Madison Ainsley sarà la produttrice esecutiva.
Driver è in piena ascesa grazie ai ruoli acclamati dalla critica in Marriage Story di Netflix e nel film drammatico di Sony Classics The Report, entrambi i quali potrebbero vederlo presente nella corsa agli Oscar. Riprenderà anche il suo ruolo di Kylo Ren nell’ultima pellicola della saga di Skywalker.