Sandman: il film di Joseph Gordon-Levitt verrà scritto da Eric Heisserer

L’adattamento della Warner Bros. del fumetto di Neil Gaiman, Sandman, è sempre più vicino a diventare una realtà. Hollywood Reporter ci fa sapere infatti che Eric Heisserer è salito a bordo per scriverne la sceneggiatura. Joseph Gordon-Levitt era pronto a produrre l’adattamento di Sandman nel 2013, mentre si vociferava di un coinvolgimento di Tom Hiddleston  nel ruolo di Morpheus, ma tutto ciò non aveva trovato conferma. Ora sembra che Gordon-Levitt sarà proprio il protagonista, e inoltre produrrà e dirigerà la pellicola.

Si ritiene che l’attore/regista interpreterà appunto il ruolo di Morpheus, la personificazione dei sogni in una famiglia conosciuta come The Endless, i cui membri rappresentano altri aspetti della vita come Morte, Delirio, Desiderio, Distruzione, Disperazione e Destino. La storia segue Morpheus, che fugge dopo essere stato tenuto prigioniero da un mago durante gli ultimi 70 anni. Il protagonista parte per un viaggio in cui tenterà di vendicarsi per la sua prigionia, e nel frattempo tenterà di ricostruire il suo impero e adattarsi alla società attuale.

Sandman: Eric Heisserer sarà lo sceneggiatore del film

Jack Thorne era stato scelto nel 2014 come sceneggiatore, ma Heisserer lo sostituirà, anche se non si sa se riscriverà la sceneggiatura, o ricomincerà da zero. New Line spera di trasformare questo film in una trilogia completa, ma tutto dipenderà, ovviamente, dal successo di Sandman al botteghino. Inoltre, non è stata fissata ancora una data di uscita in questo momento, e non si sa quando inizierà la produzione.

Tra i tanti crediti di Eric Heisserer ci sono il remake del 2010 de A Nightmare on Elm Street e Final Destination 5; ha anche scritto la sceneggiatura per il prossimo reboot di Van Helsing  della Universal.

Cosa ne pensate di questa aggiunta al team dell’adattamento di Sandman?